Tolentino, Chienti Bike ancora nel mirino dei ladri

1' di lettura 07/07/2021 - Un furto apparentemente messo a segno da veri professionisti del settore quello messo a segno nella notte fra lunedì e martedì ai danni della “Chienti Bike” di Tolentino.

Il negozio ubicato in contrada Le Grazie, già in passato vittima della sgradita attenzione dei ladri, ha denunciato il furto di tre biciclette di valore per un valore complessivo che ammonta ad oltre 25mila euro.

I malviventi sono entrati in azione intorno alle 3 di martedì mattina: sono riusciti ad entrare nei locali della “Chienti Bike” dopo aver scassinato il portone d’ingresso principale. Operazione, questa, che ha fatto scattare l’allarme. Ma i ladri si sono mossi fulmineamente e, nel giro di pochissimi minuti, evidentemente ben sapendo cosa andare a cercare, hanno preso le tre bici e sono scappati dalla porta sul retro.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Stazione di Tolentino che, con l’ausilio delle telecamere di sicurezza interne al negozio, hanno subito avviato le indagini per risalire agli autori del furto.

Si tratta del quinto furto subito dall'azienda tolentinate nell'arco di quattro anni. L'ultimo, devastante, era stato messo a segno nella notte fra il 2 e il 3 marzo del 2020, quando i ladri avevano rubato ben 29 biciclette per un valore commerciale di circa 200mila euro. Un colpo durissimo che aveva portato i titolari ad organizzare una campagna di crowdfunding sul sito GoFundMe.


di Roberto Scorcella
robertoscorcella@viveremacerata.it





Questo è un articolo pubblicato il 07-07-2021 alle 12:24 sul giornale del 08 luglio 2021 - 283 letture

In questo articolo si parla di cronaca, carabinieri, tolentino, furto, biciclette, articolo, roberto scorcella, chienti bike

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b0kd





logoEV
logoEV