Gli animali esotici non si trovano solo negli zoo

1' di lettura 09/07/2021 - Mercoledì 7 luglio 2021 l’associazione “GENITORI&FIGLI per mano” ODV ha portato i bambini e le bambine con le loro famiglie alla scoperta della Santa Paolina Farm di Osimo.

Nel cuore della campagna marchigiana, nei pressi di Osimo, su una superficie di oltre quarantamila mq, sorge un’insolita fattoria didattica, Santa Paolina Farm. Qui vivono e si riproducono abitualmente numerosi animali appartenenti a molteplici specie sia domestiche che esotiche. Affianco ai asinelli, caprette e pony convivono cervi, lama, mufloni, struzzi, solo per citarne alcuni.

Ma come sono finiti lì tutti questi animali? I bambini e le bambine hanno scoperto grazie a signor Alberto, che spesso derivano da zoo o circhi, a volte da privati che non riescono più a prendersene cura. Ed ecco che pian piano negli anni si è creata questa grande e particolare famiglia. L'immaginazione in un luogo così speciale galoppa. Si imparano tante cose e non si vuole tornare a casa. L’Associazione è stata contenta che anche questa volta, la missione è stata compiuta: valorizzare territorio facendolo scoprire alle famiglie con i bambini piccoli utilizzando la ludodidattica, socializzazione e condivisione tra grandi e piccoli.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-07-2021 alle 14:02 sul giornale del 10 luglio 2021 - 133 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b0Cx