contatore accessi free

Unimc in lutto

lutto 1' di lettura 11/07/2021 - Il pensiero del rettore Francesco Adornato e della delegata al progetto inclusione Catia Giaconi per la scomparsa di Luca Bernardi, 35 anni, affetto da distrofia muscolare dal 1999, laureato in Storia e culture europee all’Università di Macerata.

l rettore Francesco Adornato: "Per noi è stato un privilegio poter creare le condizioni che permettessero a Luca di esprimere pienamente la propria intelligenza, le proprie capacità, la propria personalità. La sua volontà di mantenere salde le redini della propria esistenza è un insegnamento che ha arricchito e arricchisce tutti noi. Come Università tutta, siamo vicini alla sua famiglia nel momento più doloroso del distacco".

La professoressa Catia Giaconi, delegata al progetto Inclusione 3.0: "Luca non si è accontentato di rimanere a guardare, ma ha voluto essere sempre protagonista della propria vita. La sua eredità è il cambiamento indotto in tutti noi che lo abbiamo conosciuto sia personalmente sia attraverso il suo impegno nella vita sociale, i suoi libri, la sua partecipazione a eventi pubblici. È stato un ospite importante della settimana dell’inclusione, organizzata ogni anno dall’Università di Macerata, rilasciando preziose testimonianze che ancora oggi possiamo riascoltare e rendere nostre".


   

da Università degli Studi di Macerata
www.unimc.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-07-2021 alle 11:08 sul giornale del 12 luglio 2021 - 220 letture

In questo articolo si parla di cronaca, università, macerata, università di macerata, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/b0R2





logoEV
logoEV