Cingoli in tv su Sky

cingoli 2' di lettura 19/07/2021 - In arrivo un nuovo episodio martedì 20 luglio alle 22.30 su Sky nella terza stagione di “Una gita fuoriporta”, la serie tv original e portavoce di quelle località dallo straordinario fascino, di quell’Italia che ha voglia di ripartire, di far emozionare e di essere raccontata con i suoi paesaggi mozzafiato, attraverso la storia, l’arte e la bellezza, in un incredibile viaggio fra sostenibilità, curiosità ed eccellenze di ciascun luogo.

Ideata e condotta da David Romano, la nuova edizione (divisa in due volumi) andrà in onda ogni martedì alle 22.30 su Sky canale 511 BFC Forbes, visibile anche sul canale 61 della piattaforma tivùsat ed in live streaming. Il terzo episodio sarà dedicato all’incantevole borgo di Cingoli, uno tra i borghi storici più belli e meglio conservati d’Italia, ed un’imperdibile escursione al Lago di Castreccioni. L’episodio si concluderà a pochi chilometri da Cingoli con una visita speciale al Museo di Storia Naturale di Gagliole della Fondazione Oppelide. In arrivo episodi inediti con itinerari poco noti ed una particolare attenzione riservata ai percorsi naturalistici e nuove forme di turismo sostenibili come ciclovie, sentieri ed attività all’aria aperta.

Il nostro viaggio inizierà con David e Michele Vittori, Sindaco di Cingoli, dal cuore cittadino come Piazza Vittorio Emanuele II° per poi esplorare le vie del centro storico, i famosi sali e scendi ed il meraviglioso balcone delle Marche. Incontreremo poi l’Assessore al Turismo Cristiana Nardi, con la quale faremo una piacevole passeggiata panoramica ed arriveremo a Piazzale Risorgimento per un’incontro con i produttori delle eccellenze del territorio. Non mancherà un viaggio fra le meraviglie storiche ed artistiche custodite nel territorio cingolano con Luca Pernici Direttore Istituti culturali. Raggiungeremo la frazione di San Vittore di Cingoli per un momento magico al Fiume Incantato, esempio virtuoso di un’intera comunità che è riuscita a trasformare un luogo abbandonato in un paradiso naturalistico per grandi e soprattutto piccini.

Per la nostra “gita” ci sposteremo dal centro storico di Cingoli allo strabiliante Lago di Castreccioni, raccoglieremo la testimonianza di colui che ha visto nascere la diga e ne approfitteremo per fare un giro in sidecar ed in e-bike a contatto con la natura. Racconteremo storie, leggende e curiosità di un territorio tutto da scoprire. L’episodio si concluderà a pochi chilometri da Cingoli con una visita davvero speciale al Museo di Storia Naturale di Gagliole della Fondazione Oppelide.

Appuntamento, quindi, a martedì 20 luglio alle 22.30 con il terzo episodio di Una gita fuoriporta.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-07-2021 alle 11:43 sul giornale del 20 luglio 2021 - 169 letture

In questo articolo si parla di attualità, cingoli, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ca4M





logoEV
logoEV