contatore accessi free

Si è chiusa con successo "Design Together", la terza edizione di TEDx Macerata

2' di lettura 30/07/2021 - “La parola d’ordine è stata la tenacia che ci ha portato a fare la serata in due tempi nonostante gli imprevisti da maltempo e attuando un piano B in linea con le complesse regolamentazioni TEDx consultando i global curator".

Questo il sentimento espresso dall’organizzazione curata dall’associazione culturale Argo. Una edizione che è tornata in provincia dopo i due primi eventi e lo stop dello scorso anno dovuto alla pandemia. I luoghi scelti, l’Anfiteatro romano di Urbisaglia e il Politeama di Tolentino, sono stati i giusti scenari dell’evento che ha previsto, come nell’originario format nato nel 1984 negli Stati Uniti, che gli speaker condensassero in un massimo di 18 minuti la propria idea, il loro progetto o la loro scoperta.

A condividere con il pubblico visioni ed esperienze che hanno raccontato di rinascita, di cambiamento e di inclusività, sono stati i sei speaker scelti dai promotori del TEDx Macerata: l’artigiano 2.0 Daniele “Danko” Angelozzi; la professoressa associata di Traduzione Inglese e Accessibilità all’Università di Macerata, Elena Di Giovanni; Antonio Zoccoli, Presidente dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN); Sara Fabbri, illustratrice, grafica, fumettista e parte attiva del collettivo femminista Moleste; il ginnasta maceratese Paolo Principi e il designer Simone Spalvieri. La presentazione è stata curata da Gianna Angelini.

A creare emozioni sonore durante il doppio evento, le incursioni artistiche musicali del duo Savoretti-Mina, con il flautista Fabio Mina e il percussionista Francesco Savoretti. Ad arricchire l’evento di suggestioni visive, sono state le scenografie immersive dell’azienda Stark. Anche questa edizione del TEDx Macerata ha avuto tutti gli elementi per essere un grande happening culturale capace di guardare avanti, all’avanguardia, al futuro, alla tecnologia, all’innovazione, nella convinzione che insieme e con fiducia, si possono raggiungere grandi obiettivi. I promotori dell’evento ci tengono a ringraziare il pubblico, le istituzioni, il main sponsor Design Terrae e gli sponsor MED store e Fintel Energia Group SPA, che non hanno fatto mancare il loro sostegno.


   

da Organizzatori







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-07-2021 alle 13:03 sul giornale del 31 luglio 2021 - 279 letture

In questo articolo si parla di cultura, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ccNG





logoEV
logoEV