Successo per gli open day della Maceratese

1' di lettura 04/08/2021 - In 150 hanno risposto presente all’invito offerto dalla Maceratese ed approfittato degli “Open Day” biancorossi, edizione 2021, per giocare a pallone sul sintetico dello Stadio della Vittoria.

Le 4 giornate che il club biancorosso ha ideato e proposto gratuitamente per i baby calciatori non tesserati, si sono davvero rivelate un successo. Di presenze certamente, ma anche di divertimento e socializzazione per i protagonisti, bambini e ragazzi nati tra il 2005 ed il 2015. Seguiti dagli istruttori che andranno a comporre il nuovo staff tecnico del vivaio della Maceratese stagione 2021-2022 (e sotto gli occhi del neo direttore sportivo Roberto Conti), i ragazzi nelle due settimane di “Open day” hanno affinato la tecnica individuale, appreso idee tattiche utili e si sono confrontati con coetanei in quelle partitelle che tanto sono mancate nei mesi invernali a causa delle restrizioni sanitarie.

Riuscita anche la collaborazione con Roberto Mercuri e la “Goalkeeper school”. Nelle lezioni della sua scuola dei portieri, Mercuri è stato coadiuvato dal preparatore dei portieri del settore giovanile biancorosso Matteo Gentili. “Siamo soddisfatti – afferma il responsabile tecnico del vivaio Paolo Siroti - abbiamo passato 4 belle giornate anticipando il tipo di lavoro che faremo durante l’anno. La partecipazione è stata eccellente e abbiamo riscontrato tanto interesse da parte dei ragazzi e notevole fiducia da parte dei loro genitori. Adesso testa agli allenamenti perché la nostra intenzione è di far partire la stagione agonistica la settimana dopo Ferragosto”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-08-2021 alle 10:41 sul giornale del 05 agosto 2021 - 132 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, S.S. Maceratese, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cdqk





logoEV
logoEV