contatore accessi free

Doppio appuntamento per "RiparTiAmo" tra Treia e San Severino

2' di lettura 06/08/2021 - Musica e risate, prima a San Severino e poi nella vicina Treia, “RiparTiAmo” Sibillini in Musica ha di nuovo scelto il Maceratese per promuovere il territorio dopo il sisma del 2016 che ancora lascia ferite e disagi.

Ideata dall’associazione culturale di Pesaro Opera Sound ed inserito nel macroprogetto MarcheInVita, l’iniziativa torna sabato e domenica con due appuntamenti molto interessanti (ingresso libero ma occorrerà prenotarsi) che andranno a concludere l’edizione 2021.

Sabato alle 21.15 tappa nella bella Piazza del Popolo a San Severino per il concerto “Insieme”, uno show musicale impreziosito dalle esibizioni del duo Operapop (composto dal tenore Enrico Giovagnoli e dalla soprano Francesca Carli), della cantante Lighea e del comico Stefano Vigilante. Un tris che era già stato protagonista nella primissima edizione di “RiparTiAmo” e viene riproposto proprio in virtù del gran consenso avuto. Per le disposizioni sanitarie e di sicurezza anti-covid, bisogna effettuare la prenotazione telefonando alla Pro Loco di San Severino.

Domenica alle 21.30 a Treia, in Piazza della Repubblica, sarà invece ospitata “Treia ridens”, una serata differente e totalmente a base di allegria e sane risate. Un nuovo format messo a punto da Opera Sound che vedrà alternarsi ben 4 comici sul palco, cabarettisti, imitatori e rumoristi come Angelo Carestia, Piero Massimo Macchini, Stefano Vigilante e Alberto Caiazza. Presenterà Maurizio Socci, i biglietti per partecipare sono a disposizione all’ufficio cultura del Comune. Entrambi gli eventi sono organizzati da Opera Sound per MarcheInVita in collaborazione con la Regione, Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, Amat e patocinati dai comuni di San Severino, Treia, dal’Anci, Fondazione Marche Cultura, Parco Nazionale dei Sibillini, Endas.

Come detto questi due appuntamenti concluderanno l’edizione 2021 che, a giugno, ha vissuto una serata di gala con i fiocchi, centinaia erano stati per l’occasione gli spettatori accorsi a Castelraimondo. Un’operazione di sensibilizzazione e di rivalutazione culturale pienamente riuscita, adesso si punta a bissarla questo fine settimana.


   

da Organizzatori





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-08-2021 alle 14:30 sul giornale del 07 agosto 2021 - 268 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, treia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/cdOR





logoEV
logoEV