Nomine Apm, Parcaroli: "Tenuto conto dei meriti, sorpreso dalle critiche del PD"

2' di lettura 10/08/2021 - "Ho ritenuto di nominare nel CdA dei professionisti che ritengo pienamente competenti e idonei per la delicata funzione di amministratori dell’Apm, anche e soprattutto in vista delle sfide decisive e delle scelte strategiche che la società dovrà affrontare a breve; prima fra tutte quella relativa al settore idrico. Mi spiace quindi constatare che i consiglieri del Pd abbiano parlato di incompetenza e inesperienza con poco rispetto per il lavoro e la professionalità delle persone nominate". A dirlo è il sindaco Sandro Parcaroli in seguito all’intervento a mezzo stampa dei consiglieri del Pd Narciso Ricotta e Andrea Perticarari.

"Nelle nomine ho tenuto conto proprio dei meriti e anche per questo ho voluto fare affidamento sull’esperienza e sulla competenza del dottor Giorgio Piergiacomi senza alcun pregiudizio politico e mi chiedo se il Pd, al mio posto, avrebbe fatto lo stesso – continua il sindaco Parcaroli -. La funzione di Piergiacomi come Amministratore delegato è la conseguenza della valutazione e dell’obiettivo di una maggiore incisività dello stesso nell’affrontare le imminenti sfide di rilancio e di ulteriore dinamismo di Apm ed è per questo che non comprendo la polemica, se vogliamo anche ironica, su questa nomina".

"Mi sorprende infine la critica del Pd sull’adeguamento, minimo, dei compensi – conclude Parcaroli -. Un partito con una tradizione istituzionale non dovrebbe cadere nella sterile demagogia dei compensi che, fino a ora, sono davvero risibili rispetto agli adempimenti e alle responsabilità dei componenti del CdA. Gli adeguamenti sono, comunque, molto al di sotto del tetto massimo previsto dalla normativa vigente. Ribadisco che per il ruolo di Apm e del Comune per le imminenti sfide strategiche auspico sempre, dall’opposizione, suggerimenti e critiche costruttive e non polemiche del tutto improduttive e lontane dall’interesse dei cittadini".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-08-2021 alle 13:35 sul giornale del 11 agosto 2021 - 191 letture

In questo articolo si parla di politica, macerata, comune di macerata, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ceeI