contatore accessi free

Cashback di Stato, arrivano i primi bonifici sui conti dei maceratesi

1' di lettura 16/08/2021 - Stanno arrivando e sono già arrivati sui conti correnti i primi bonifici relativi al cashback di Stato, per le spese effettuate dal primo gennaio al 30 giugno 2021.

Diversi maceratesi hanno già ricevuto un rimborso fino a 150 euro, per aver effettuato almeno 50 transazioni con metodi di pagamento elettronici, tramite carta di credito o bancomat, direttamente negli esercizi commerciali. Chi ha consultato il proprio conto corrente ha trovato la seguente dicitura nella causale: “cashback di Stato – dal 01/01/2021 al 30/06/2021“, dimostrazione che il bonifico effettuato da Consap è giunto a destinazione. Ci vorrà qualche giorno, tuttavia, per completare l’invio di tutti i bonifici, tenuto conto che ne hanno diritto più di 6 milioni di cittadini in tutta Italia.

Invece, tra gli utenti che non hanno ancora ricevuto i soldi serpeggia un po' di malcontento. Ma non bisogna assolutamente allarmarsi perché ci sono tempi tecnici da rispettare e Consap, per legge, ha fino alla fine di agosto per poter soddisfare tutti gli aventi diritto al rimborso.

Ora il cashback si prende una pausa, come previsto dal Decreto Legge del 30 giugno del governo Draghi.


   

di Roberto Scorcella
macerata@vivere.it





Questo è un articolo pubblicato il 16-08-2021 alle 16:52 sul giornale del 17 agosto 2021 - 284 letture

In questo articolo si parla di attualità, maceratesi, articolo, consip, Cashback, roberto scorcella

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/ce83





logoEV
logoEV