contatore accessi free

Ircr Macerata a San Giuliano per la prima volta

1' di lettura 31/08/2021 - Un bel successo la prima volta dell’IRCR Macerata a San Giuliano. Infatti l’Azienda Pubblica Servizi alla Persona quest’anno ha voluto “uscire” dagli uffici in Piazza Mazzini per presentarsi alla cittadinanza di persona e avere così modo di fornire una panoramica dei servizi offerti a tutto tondo.

Giuli, Ilenia, Viviana, Laura, Eleonora, Rachele, Marina, Gloria e Benedetta si sono alternate al gazebo allestito in Piazza Nazario Sauro, nello Spazio Associazioni, proprio di fianco alla Croce Rossa. Molte delle persone che quotidianamente hanno rapporti anche solo telefonici con lo Sportello, per le molteplici attività e servizi di cui usufruiscono, hanno fatto visita al gazebo, contente di vedere le Assistenti Sociali e le ragazze del Servizio Civile in un contesto più “festaiolo”, scambiare quattro chiacchiere e ricevere il regalo pensato per loro.

Giuli Lattanzi, ideatrice e responsabile dello Sportello InformAnziani: “Sono contentissima che questa iniziativa sia riuscita bene, per noi è divenuta una priorità entrare in contatto diretto con le persone, dare un volto alle voci, trasmettere di persona il nostro entusiasmo e la voglia di fare. I progetti sono tanti e tutti pensati nell’ottica del servizio, questo è stato solo il primo appuntamento, ne abbiamo tanti altri in serbo per l’autunno, tutti importanti. Presto ne daremo comunicazione, riguardano momenti ricreativi ma anche di informazione e formazione su alcune patologie della Terza e Quarta Età. Ci stiamo lavorando insieme all’Assessorato ai Servizi Sociali, saranno occasioni di incontro rivolti a tutta la cittadinanza maceratese”.


   

da Istituzioni Riunite di Cura e Riposo Macerata
www.ircrmc.it







Questo è un articolo pubblicato il 31-08-2021 alle 21:19 sul giornale del 01 settembre 2021 - 198 letture

In questo articolo si parla di attualità, ircr macerata, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/cg7b





logoEV
logoEV