A Treia un corso sui fumetti

1' di lettura 15/09/2021 - Il Comune di Treia organizza e presenta la prima edizione del "Treia comics", un corso di fumetto e di sceneggiatura gratuito offerto a ragazzi e ragazze del territorio ed articolato in otto lezioni che si terranno in sala multimediale.

Il progetto rientra nel "Comics Lab Marche" iniziato con Caldarola e che vede al centro di quest'operazione ludico-didattica un'importante opportunità di espressione creativa per i piccoli artisti, come spiega la director di LuNa eventi: Lucia Nardi. Il fumettista e docente Riccardo Messi intende infatti avviare i giovani talenti alla creazione del personaggio e poi all'ideazione ed alla realizzazione della vera e propria storia per coniugare divertimento alle tecniche di base della professione.

Alla fine del corso verrà inoltre consegnato a tutti i partecipanti l'albo pubblicato con tutti i lavori svolti per valorizzare chi con impegno avrà portato a termine, con cura e dedizione, il proprio fumetto. La presentazione del corso è prevista per mercoledì 22 settembre, ore 18, in aula multimediale. La prenotazione al corso è obbligatoria.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-09-2021 alle 11:30 sul giornale del 16 settembre 2021 - 147 letture

In questo articolo si parla di cultura, treia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cjiw