contatore accessi free

Lavori al laghetto dei giardini Diaz, Renna: "Si risparmierà molta acqua"

1' di lettura 17/09/2021 - "D’accordo con Apm, da sempre sensibile alla tematica, abbiamo deciso di ristrutturare il laghetto dei giardini Diaz con un impianto idrico integrato, che consentirà di risparmiare negli anni molta acqua”.

Dice così l’assessore con delega ai parchi urbani Paolo Renna a proposito dei lavori in corso ai giardini, che dovrebbero terminare per fine settembre o inizio ottobre. Una riqualificazione a tutto tondo per l’area verde, vista anche la risistemazione in corso del camminamento attorno al laghetto, che si somma al ripristino già avvenuto del bar alla Rotonda e alla prossima trasformazione dell’ex casa del custode nella nuova sede del museo di storia naturale.

“L’impianto montato prevede il riuso della stessa acqua, ossigenata in maniera naturale, con uno spreco pressoché nullo. Prima, anche a causa di una perdita, si consumavano 90 metri cubi d’acqua al giorno. Riguardo agli altri parchi urbani - prosegue l’assessore Renna -, facciamo una manutenzione costante. Dopo gli interventi a Collevario e Colleverde, vogliamo ripristinarli e renderli fruibili tutti, ai cittadini e coloro che li frequentano”.


   

di Lorenzo Fava
redazione@viveremacerata.it





Questo è un articolo pubblicato il 17-09-2021 alle 13:25 sul giornale del 18 settembre 2021 - 200 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/cjLD





logoEV
logoEV