Valdichienti, scivolone che brucia: il Marina compie il blitz

3' di lettura 19/09/2021 - Seconda giornata e prima tra le mura amiche per il Valdichienti di Mister Marinelli, che ospita la compagine del Marina.

Locali che vengono dall’exploit in terra pesarese in una gara rocambolesca in quel di Petriano battendo l’Atletico Gallo 4-3 pagato però a caro prezzo con l’infortunio del suo bomber principe ovvero Filippo Papa (tanti auguri da tutto l’ambiente marchigiano). La formazione di Montemarciano invece ha battuto in casa un’altra pesarese la Forsempronese 1-0.

Al 7’ angolo per il Valdichienti, palla per Cuccù, non arriva per un soffio Pennacchioni e Marina che scampa il pericolo. Angolo al 14’ di Borgese, palla per Frinconi, assist per Cuccù, rovesciata vanificata dal fuorigioco del numero 10 locale. Al 21’ fallo su Muzi, Cuccù (nella foto) , non arriva nessuno all’appuntamento con la palla e Castelletti para sicuro. Al 28’ angolo per il Marina di Costantini, palla in mezzo nessuno arriva e retroguardia locale che si salva. Pericolo Marina al 36’ Morazzini fa partire un gran tiro, sfera che sibila la traversa, con Rossi che osserva. Capovolgimento di fronte e Palmieri scocca una volee alta di poco e Valdichienti minaccioso. Al 40’ a sorpresa passa in vantaggio la truppa di Mariani con Costantini che rientra sul piede preferito e palla che si insacca alla destra di Rossi.

La ripresa si avvia al 5’ con Cuccù che prova ala conclusione, palla sul fondo. Al 7’ fallo di Pesaresi su Palmieri, giallo per il centrocampista del Marina, calcia Cuccù sfera alta sopra la traversa. Incredibile al 13’ il Valdichienti si divora il pari, Cuccù si invola e assist per Pennacchioni, il colpo di testa di quest’ultimo finisce alto tra l’incredulità generale. Al 21’ punizione per il Marina, Costantini calcia sfera che la difesa libera e uomini di Marinelli che rischiano. Al 24’ angolo di Trillini, colpo di testa dell’ex Tolentino Palmieri fuori dallo specchio della porta. Al 26’ punizione per il Valdichienti, Cuccù, respinge la retroguardia e chance sfumata. Al 37’ il Marina si divora il raddoppio con Paialunga che supera Comotto e Frinconi, ma davanti a Rossi non ne approfitta. Al 40’ punizione pericolosa per il Marina, calcia Rossetti para sicuro l’ex Tolentino Rossi. Dopo cinque di recupero, l’arbitro manda tutti sotto la doccia per l’exploit del Marina, e stop del Valdichienti che forse nessuno si aspettava.

Valdichienti-Marina 0-1

Valdichienti Ponte: Rossi, Frinconi, Muzi (35’ st Marcelli), Tordini, Borgese, Comotto, Emiliozzi (24’ Barry), Trillini (40’ st Ciccarelli), Pennacchioni (25’ st Rapagnani), Cuccù, Palmieri. A disp. Mallozzi, Armellini, Maffei, Catinari, Piccinini. All. Daniele Marinelli

Marina: Castelletti, Morazzini, Cammarino, Rossetti (46’ st Simone), Medici, Carloni, Ribichini, Pesaresi (29’ st Gagliardi), Costantini (38’ st Gabrielli), Paialunga (12’ st Falasconi), Catalani (42 ‘st Broccolo). A disp. Coacci, Frulla, Droghini, Anconetani. All. Nico Mariani

Arbitro: Gorrejia di Ancona

Marcatori: 40’pt Costantini

Ammoniti: Trillini, Pesaresi, Morazzini, Gagliardi, Comotto, Falasconi


di Diego Cartechini
redazione@viveremacerata.it





Questo è un articolo pubblicato il 19-09-2021 alle 17:36 sul giornale del 20 settembre 2021 - 239 letture

In questo articolo si parla di sport, articolo, diego cartechini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cj22





logoEV
logoEV