La Sangiustese torna ad allenarsi dopo il passo falso di Senigallia: "Risultato bugiardo, la squadra è viva"

2' di lettura 22/09/2021 - Alla ripresa degli allenamenti è sereno e disteso il clima in casa Sangiustese, nonostante la pesante sconfitta di domenica scorsa allo stadio Bianchelli di Senigallia.

Contro la Vigor, infatti, nonostante il passivo di quattro a uno, si è vista una formazione volitiva e ben messa in campo, condannata oltremodo da propri errori di concentrazione e qualche episodio sfortunato. Ieri, intanto, al rientro in campo allo stadio La Croce per la prima seduta settimanale, il mister Nello Viti e il ds Papi hanno analizzato con lucidità la sconfitta, cercando di individuare gli errori commessi in campo domenica.

La squadra, consapevole dei propri mezzi, si è riunita prima dell’allenamento per una breve analisi tecnico tattica, prima di iniziare a correre sul prato veregrense, in vista della trasferta di oggi a Servigliano valida per la seconda gara di Coppa Italia. Mister Nello Viti, con grande attenzione, ha messo in risalto luci ed ombre del match contro la Vigor. “E’ stato un risultato assolutamente bugiardo dal punto di vista della differenza reti – afferma il tecnico rossoblu – la Sangiustese, soprattutto nella ripresa, ha fatto la partita e ha assediato il centrocampo vigorino, senza però riuscire ad essere concreta sotto porta. Nel primo tempo siamo stati puniti al nostro minimo errore, chiudendo sotto di due reti per nostre disattenzioni. Ma la squadra è viva e mostra buon gioco, considerando anche il fatto che è quasi completamente nuova e deve ancora trovare il giusto affiatamento. Il campionato di Eccellenza è di ottimo livello e non ti concede errori, ogni gara ha una sua difficoltà e bisogna sempre farsi trovare pronti. Ma siamo soddisfatti del nostro processo di crescita e siamo certi che, continuando su questa strada, presto arriveranno anche i risultati”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-09-2021 alle 11:28 sul giornale del 23 settembre 2021 - 140 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, monte san giusto, Sangiustese Calcio, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ckvt





logoEV
logoEV