Tolentino bello di notte, beffato il Montegiorgio

2' di lettura 22/09/2021 - Una rete del neo arrivato Matteo Miccoli regala la vittoria al Tolentino al terzo di recupero e cremisi avanti in coppa.

Primo turno di Coppa e il Tolentino ospita il Montegiorgio, nel secondo derby della competizione, dopo la vittoria ai rigori contro il Fano, il team di Mosconi ospita la compagine rossoblù guidata da Eddy Mengo. Cremisi che vengono dall’exploit nella prima di campionato al “Tubaldi” di Recanati vincendo per 4-0, il Montegiorgio ha conquistato un punto nella lontana trasferta campana contro l’Aurora Alto Casertano, che verrà a Tolentino nella seconda di campionato.

Dopo la commozione e il ricordo del piccolo Nicola, la partita entra nel vivo e al 5' Cicconetti prova il tiro, Forconesi respinge. Dopo una fase dove entrambi le squadre si affrontanoba centrocampo alla mezz'ora, angolo di Bardella, colpo di testa di Luca alto. Sessanta secondi dopo e vantaggio cremisi, angolo di Conti,l'indisturbato Nonni batte al volo e per l'estremo Forconesi non c'è scampo e terzo gol consecutivo per il neo arrivato in casa cremisi. Al 38' Cicconetti ci prova,ma l'estremo ospite respinge in angolo. A due dal termine il pari rossoblu è scritto, discesa di Zancocchia, palla per Perpepaj e palla in rete.

Ripresa che ha subito un sussulto, Spagna, tiro e Marricchi respinge. Nel giro di un minuto Aloisi si divora il vantaggio, prima alza la mira, poi si vede respingere il tiro. Al 12' occasione Tolentino, angolo di Conti, stacco di Nonni per Cicconetti alto. Al 43' Montanaro viene espulso per una manata a Nonni. Al 46' pericolo il Montegiorgio, Puca su punizione, Marricchi alza sopra la traversa. Al terzo di recupero Miccoli porta in vantaggio i suoi con un tiro che non lascia scampo ai suoi e regala ai suoi la qualificazione al turno successivo.

Tolentino-Montegiorgio 2-1

Tolentino: Marricchi, Brandi (15' st Stefoni), Loreti, Bonacchi, Conti, Nonni, Aloisi (22' st Capezzani), Pagliari (15' st Miccoli), Toure (24' st Padovani), Cicconetti, Rozzi. A disp.Lanari, Eleonora, Giaconi, Tortelli, Moscati All. Maurizio Mattoni

Montegiorgio: Forconesi, Murati, Donzelli (15' st Montanaro), Zancocchia, Puca, De Meio, Rigen,Santoro (23' st Misin), Perpepaj (1' st Spagna),Nardella (22' st Ballarini), Amici (28' st Miliozzi). A disp.Gagliardini,Diouane,Vignaroli,Lombardelli. All. Eddy Mengo

Arbitro: Balducci di Empoli

Marcatori: 31' pt Nonni, 43' pt Perpepaj, 48' st Miccoli

Ammoniti: Amici,Conti,Nonni.

Espulsi: al 43' st Montanaro per gioco scorretto


di Diego Cartechini
redazione@viveremacerata.it





Questo è un articolo pubblicato il 22-09-2021 alle 22:53 sul giornale del 23 settembre 2021 - 139 letture

In questo articolo si parla di sport, articolo, diego cartechini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ckDI