Il presidente di Azione Universitaria a Macerata

1' di lettura 23/09/2021 - Visita a sorpresa di Nicola D'Ambrosio, Presidente nazionale di Azione Universitaria, a Macerata.

Non è sfuggito alla direzione nazionale del movimento universitario il lavoro svolto in questi mesi dalla sezione di AU dell'Ateneo maceratese, iniziato con l'obiettivo di ridare un volto alla destra accademica e che vede oggi non solo un gruppo legittimamente rappresentato in Consiglio degli Studenti, ma anche una forte presenza in tutta l'Università. Impegnati nelle giornate di accoglienza delle nuove matricole, i ragazzi di AU Macerata hanno svolto banchetti, volantinaggi e hanno anche realizzato una "mappa dello studente", dove trovare tutte le informazioni e luoghi utili alla vita di ogni universitario.

La visita a sorpresa di D'Ambrosio è dunque servita a riaffermare la bontà del lavoro svolto finora e ad assicurare vicinanza a Marco Tombolini, studente dell’Unimc ed eletto al CdS, e ad Ettore Pelati, anche lui studente Unimc e fresco di nomina in direzione nazionale. "Sono molto soddisfatto dell'impegno del gruppo AU negli atenei marchigiani, ottimo segnale per il futuro del nuovo corso inaugurato al Congresso di luglio" afferma Nicola D'Ambrosio.

"Ringrazio di cuore il Presidente D'Ambrosio per la graditissima visita in occasione della Giornata delle matricole di Lettere, segno che la comunità di AU è vicina a tutte quelle realtà che stanno dimostrando passione e determinazione" dichiara Ettore Pelati.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-09-2021 alle 15:05 sul giornale del 24 settembre 2021 - 147 letture

In questo articolo si parla di attualità, Azione universitaria Macerata, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ckLc





logoEV
logoEV