contatore accessi free

Montecassiano, inizio con il poker: Santa Maria Apparente sconfitto

3' di lettura 25/09/2021 - Prima giornata del girone E del campionato di seconda categoria e subito il Montecassiano alza la voce e batte il Santa Maria Apparente rimasto in partita fino al doppio vantaggio dei padroni di casa.

Pronti via e al 3’ lancio di Fiecconi per Francucci, tiro che esce e nessun problema per l’estremo ospite. Al 12’ Montecassiano pericoloso, Fiecconi si libera dell’avversario, Marilungo per un soffio non beffa il suo portiere. Altra chance per i ragazzi di Bonifazi, sempre il numero 10 Fiecconi per Daniele Domizioli, tiro di quest’ultimo fuori di poco. Al 40’ il vantaggio dei padroni di casa è scritto, recupera palla Daniele Domizioli, palla per Francucci, che vede Leonardo Roccetti (nella foto), il quale con un diagonale batte Polidori.

La prima frazione di gioco si chiude di fatto qui, la ripresa si apre con gli ospiti pericolosi al 3’ Vallesi con una conclusione che finisce larga. Nel giro di tre minuti doppia occasione per i locali, prima Fiecconi, conclusione murata, poi Vitali, tutto solo alza troppo la mira. Al 16’ ci vuole tutta la bravura di Laconi, che vola ad evitare il pareggio con una parata prodigiosa su tiro di Maddaluno. Goal mangiato, goal subìto, infatti un minuto dopo raddoppio dei padroni di casa, il neo entrato Diomedi, scodella una palla per il solitario Fiecconi, il quale di testa non dà scampo al portiere ospite. Galvanizzati dal doppio vantaggio, la partita scivola via e al 26’ il tris è cosa fatta, capitan Stura, con un pallonetto beffa Polidori nonostante il numero uno ospite tocchi la palla, ma davvero una rete molto bella. Due minuti Giubilei vede Stura, ancora una conclusione di quest’ultimo, stavolta l’estremo ospite respinge. Alla mezzora la partita di fatto finisce con il quarto centro dei locali, Diomedi vede il portiere fuori dai pali e lo beffa con una conclusione magistrale. Il Montecassiano sfiora a più riprese la cinquina e dopo tre minuti di recupero la direttrice di gara manda tutti sotto la doccia per la vittoria dei locali e subito testa alla trasferta di Montecosaro di sabato prossimo, primo esame di maturità per gli uomini di Bonifazi.

Montecassiano Calcio - Santa Maria Apparente 4-0

Montecassiano Calcio: Laconi, Stura, Lelio, Elisei, Conocchiari, Giovanni Domizioli (22’ st Meschini), Vitali, Daniele Domizioli, Francucci (4’ st Diomedi), Fiecconi (30’ st Bonfigli), Roccetti (18’ st Giubilei). A disp. Salvucci, Soldini, Flamini, Dario, Selita. All. Samuele Bonifazi

Santa Maria Apparente: Polidori, Marilungo, Micheli (28’ st Fatyjson), Vallesi (1’ st Morresi), Cannone, Verdicchio, Giunchi, Frattali (21’st Marziali), Ramadori (17’ st Likei), Maddaluno, Capodaglio (26 ‘st Paolini). A disp. Cantolacqua, Serafini, Morresi, Vella. All. Marco Ortolani

Arbitro: Francesca Montalboddi di Macerata

Marcatori: 40’pt Roccetti, 17’ st Fiecconi, 26’ st Stura, 30’ st Diomedi

Ammoniti: Diomedi, Lelio, Meschini, Frattali, Vallesi


   

di Diego Cartechini
redazione@viveremacerata.it





Questo è un articolo pubblicato il 25-09-2021 alle 22:57 sul giornale del 27 settembre 2021 - 287 letture

In questo articolo si parla di sport, montecassiano, articolo, diego cartechini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/clcY





logoEV
logoEV