Al Tolentino basta una rete di Padovani

2' di lettura 27/09/2021 - Basta una rete di capitan Ettore Padovani (nella foto) per piegare l’Aurora Casertano e cremisi che fanno due su due in campionato.

Seconda giornata e prima casalinga del campionato per il Tolentino, al “Della Vittoria” è sfida inedita contro la compagine campana dell’Aurora Alto Casertano, compagine di De Rosa neo promossa reduce dal pari casalingo contro il Montegiorgio. Cremisi invece vengono da tre vittorie consecutive, contro il Fano ai rigori, e contro il Montegiorgio in Coppa e domenica scorsa il blitz a Recanati con un poker.

Il primo squillo è di Toure al 6’ para in due tempi Kuzmanovic e chance bruciata. Cross al 18’ di Salvatelli, spizzata di Padovani, e Capezzani di testa manca l’appuntamento con il vantaggio. Aurora Alto Casertano pericoloso al 20’ Caterino si invola e Marricchi si allunga e para. Punizione pericolosa per l’Aurora per fallo su Nicola, mischia furibonda in area libera tutto la retroguardia cremisi. Alla mezzora Padovani per Tortelli, conclusione murata e angolo, dalla bandierina Capezzani per Strano, colpo di testa fuori. Fallo su Capezzani al 33’, Miccoli, gran palla per Nonni, non arriva per un soffio e Tolentino pericoloso. Al 38’ chance cremisi Salvatelli per Mengani, destro e Kuzmanovic devia in angolo.

La ripresa si avvia al 17’ il neo entrato Moscati serve un cioccolatino a Padovani, tutto solo calcia alto. Angolo al 19’ Miccoli alla battuta, Nonni si trova la palla sui piedi, palla sul fondo. Pericolosi i campani al 24’ Lopez si invola, ma la conclusione è fiacca ed esce. Al 35’ vantaggio del Tolentino, Miccoli si destreggia bene, serve una palla d’oro a capitan Padovani che stavolta non perdona. Al 41’ cremisi vicini al raddoppio Moscati-Padovani-Cicconetti, tiro masticato di quest’ultimo. Dopo 5 lunghi minuti di recupero l’arbitro manda tutti sotto la doccia e Tolentino che vince di misura, ma va bene così.

Tolentino-Aurora Alto Casertano 1-0

Tolentino: Marricchi, Stefoni, Salvatelli, Strano, Miccoli (43’ st Rozzi), Nonni, Mengani (14’ st Moscati), Tortelli (23’ st Conti), Padovani, Toure (36 ‘st Bonacchi), Capezzani (28’ st Cicconetti) A disp. Battistelli, Eleonori,Aloisi, Pagliari. All. Andrea Mosconi

Aurora Alto Casertano: Kuzmanovic, Capasso, Sagliano (33’ st Mema), Percuoco, Vallefuoco, Tia Yoahann, Caterino, Bianchi (6 ‘st Moccia), Lopez, Nicola, D’Orta (33’ st Poziello). A disp. Vitiello, Longobardo, Patta, Rivieccio,Mahumut, Ciardulli. All. Danilo De Rosa

Arbitro: Manedo Mazzoni di Prato

Marcatori: 35’ st Padovani

Ammoniti: Salvatelli, Percuoco


di Diego Cartechini
redazione@viveremacerata.it





Questo è un articolo pubblicato il 27-09-2021 alle 11:45 sul giornale del 28 settembre 2021 - 158 letture

In questo articolo si parla di sport, tolentino, articolo, diego cartechini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cljF





logoEV
logoEV