Tutto pronto a Macerata per l'Homeless Fest

2' di lettura 13/10/2021 - Tutto è pronto per la quindicesima edizione di Homeless Fest, il concorso che da 15 anni valorizza gli artisti portandoli ad esibirsi live nei teatri storici della regione Marche sotto lo sguardo attento di una giuria di rilievo nazionale.

L'Homeless Fest vuole essere un punto di riferimento per tutti i musicisti che scrivono musica propria. Per questo motivo, l'accesso al contest è riservato a chi presenta brani inediti. Si svolge in 2 fasi (selezioni e finali): 3 serate di selezione live – il 30 ottobre e il 6 e 13 novembre 2021 – e live finale al Teatro Don Bosco di Macerata il 27 novembre 2021. Per tutti, è l’occasione di entrare nel radar di pilastri dell'industria musicale data la presenza di una giuria di rilievo nazionale nelle fasi finali – per i primi tre classificati, anche quella di incidere un demo.

Novità 2021 è la serata di anteprima del festival: sabato 23 ottobre 2021 al Circolo Dong di Macerata, dalle 21:30 in poi, si esibiranno alcuni dei protagonisti delle passate edizioni, che faranno immergere da subito la platea nell'elettrizzante atmosfera del contest.

L’Associazione Homeless nasce nel 2005 dal volere di alcuni musicisti maceratesi che, trovandosi in prima persona nella condizione di non trovare spazi e modi per potersi esprimere in pubblico, decidono di unire le forze per valorizzare il substrato musicale presente nel territorio. Fin dalla sua fondazione Homeless si adopera per trovare spazi e modalità per consentire alle band di esibirsi. Ed è così che nel 2006 prende il via l’Homeless Rock Fest, dal 2020 ribattezzato semplicemente Homeless Fest: rock che rimane come attitudine ma non come limite - mai c’è stato - nei generi musicali che prendono parte al concorso. Nel 2019 ha preso vita la Homeless Records, un’etichetta indipendente che non fa distinzione di generi musicali e si rivolge solo a coloro che hanno preso parte all’Homeless Fest. Inoltre, nel 2020 è stata inaugurata la Homeless Factory, uno spazio polifunzionale con studio di registrazione, sala prove e set per gli shooting di concerti dal vivo, spettacoli e videoclip. Tutto ruota intorno ad Homeless Fest che, pur rimanendo un concorso, è diventato ormai, soprattutto, un'occasione di scambio e crescita professionale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-10-2021 alle 11:45 sul giornale del 14 ottobre 2021 - 208 letture

In questo articolo si parla di macerata, spettacoli, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cn9a





logoEV
logoEV