Un autunno di musica nei teatri storici maceratesi: si parte a Montefano

1' di lettura 13/10/2021 - La rassegna Musica a Teatro (MATMC) presenta i primi appuntamenti del suo programma d'autunno nei teatri storici della provincia di Macerata. Montefano in primis, e subito dopo Montelupone, Mogliano, Apiro, Treia e Tolentino saranno le fermate di questa proposta che porta la musica nei più bei teatri storici del territorio.

“Fare musica nei teatri non è scontato. Con queste parole di Tosca abbiamo chiuso l’anteprima estiva a Treia, il 4 settembre. Un’anteprima di proposte eclettiche dal tango alla musica kurda, dal mix di sonorità internazionali alla classica —spiega Andrea Trettaccone, ideatore della rassegna MATMC - Nelle prossime settimane abbiamo in programma importanti pianisti della scena internazionale come Gloria Campaner, Vanessa Benelli Mosell (nella foto) e Nelson Goerner, insieme a formazioni emergenti però di enorme talento come Roma Tre, e progetti cross-over che contaminano i generi come il quartetto D4rky. Non troviamo soltanto musica in questi mesi di MATMC, perché nelle tre date treiesi ci danno appuntamento anche due nomi importanti del panorama teatrale, proposte quasi antitetiche, quella in tono stand-up comedy di Adriana Porcelli Safonov e quella classica dell’eccellente attrice Isabella Ferrari, per andare a chiudere il 2021 con un concerto di Capodanno con Nino Rota Ensemble”.

In questa stagione sono sei i comuni del maceratese e sei gli spettacolari teatri storici che aprono le loro porte a una rassegna che esordisce sui bellissimi palcoscenici del Teatro Nicola degli Angeli (Montelupone), Mestica (Apiro) Apollo (Mogliano) e Vaccaj (Tolentino). Nonostante l’anteprima estiva sia trascorsa soprattutto all’aperto, MATMC ha già fatto tappa presso il Teatro Comunale di Treia e presso la deliziosa bomboniera di Montefano (Teatro La Rondinella).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-10-2021 alle 15:34 sul giornale del 14 ottobre 2021 - 224 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, montefano, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/coaD





logoEV
logoEV