La Granfondo Vincenzo Nibali fa tappa a Tolentino

1' di lettura 14/10/2021 - Grande attesa per la Granfondo Nibali, abbinata alla 5 Mila Marche Randonnée che si svolgerà venerdì 15 ottobre e che si disputerà su due distanze: il percorso lungo da 123 chilometri e il percorso medio da 77 chilometri e che intorno alle ore 11 farà tappa anche a Tolentino, in piazza della Libertà, dove Giorgio Feliziani, ex ciclista professionista vincitore di tantissime importanti corse, insieme a Fabio Sciamanna, anche lui ex corridore irridato, allestirà un punto di ristoro con le specialità enogastronomiche del territorio tolentinate.

La gara attraverserà una zone che sembra fatta apposta per accogliere i cicloturisti, con le dolci colline e i borghi di origine medievale dell’entroterra. Proprio nell’ottica di uno sviluppo turistico legato alla bicicletta, la Granfondo Nibali è stata fortemente voluta dalla Regione Marche e da Marche Outdoor e fa parte del prestigioso circuito Internazionale Granfondo World Tour.

A capo della macchina organizzativa dell’evento recanatese c’è Andrea Tonti, ex professionista, ora attivo in campo turistico. I ciclisti avranno la possibilità di pedalare insieme a Vincenzo Nibali, uno dei pochi corridori della storia capaci di imporsi in tutti e tre i Grandi Giri, ma anche di due classiche monumento come la Milano-Sanremo e il Giro di Lombardia. la 5 Mila Marche Randonnée, una prova non competitiva sulla distanza di 250 chilometri e con un dislivello complessivo di 5000 metri. Gli amanti dell’ultracycling troveranno il terreno ideale per divertirsi prima che arrivino i mesi più freddi dell’anno.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-10-2021 alle 16:49 sul giornale del 15 ottobre 2021 - 150 letture

In questo articolo si parla di sport, tolentino, Comune di Tolentino, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cooU





logoEV
logoEV