Torneo di scacchi a Tolentino, in 60 da diverse province italiane

In pratica è stato un Torneo promozionale per il gusto di stare insieme, aperto a tutti, infatti il bello degli scacchi è dato proprio dall’inclusività, maschi e femmine giocano insieme ad adulti, anziani e bambini. Inoltre gli scacchi incentivano l’uso della logica, dell’immaginazione, della creatività e della riflessività.
Asd Scacchi La Torre Smeducci, non a caso, è stata premiato come miglior circolo del centro Italia nel 2016 e svolge attività nelle scuole della provincia, lezioni individuali e attività gratuita di gioco libero il sabato a San Severino oltre ad organizzare i tornei. All'istituto Don Bosco già da 8 anni, in orario extrascolastico, i bambini hanno conosciuto ed approfondito il gioco degli scacchi! I partecipanti sono entusiasti e gli alunni delle classi seconde giocano sulla scacchiera gigante. Si divertono tantissimo a giocare nel castello del re e della regina insieme agli alfieri, ai cavalli, alle torri ed ai pedoni.
"Con grande piacere ancora una volta – dichiara soddisfatta l’Assessore alla Cultura Silvia Tatò - Tolentino ha ospitato presso il circolo cittadino il torneo di scacchi promozionale regionale. Il ringraziamento per l'ottima riuscita dello stesso va alla consigliera comunale Sonia Gattari che ha promosso e promuove incontri ed eventi che valorizzano il gioco degli scacchi e a Marco Pelagalli istruttore federale che ha portato nella nostra città un evento che ha coinvolto tantissimi ragazzi e bambini provenienti da tutta le Marche e anche da fuori regione".

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-10-2021 alle 16:47 sul giornale del 15 ottobre 2021 - 136 letture
In questo articolo si parla di attualità, tolentino, Comune di Tolentino, comunicato stampa
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/cooS