Asilo nido e struttura per anziani, per Montelupone in arrivo 2 milioni di euro

1' di lettura 18/10/2021 - Doppio finanziamento per Montelupone che ha ottenuto i fondi per una nuova struttura per anziani e per la costruzione dell’asilo nido comunale per la cifra di 2 milioni e 200mila euro.

Entrambi sono servizi che non sono mai stati presenti nel piccolo Comune e che rappresenterebbero un’autentica novità da mettere a disposizione della comunità. “Si tratta di recuperare una zona che, diversamente, sarebbe rimasta come un cumulo di macerie per secoli – spiega il sindaco di Montelupone Rolando Pecora - Ringrazio, anche a nome dei miei concittadini, i consiglieri comunale che mi affiancano, nonchè i tecnici del Comune: senza la loro preziosa collaborazione non avremmo potuto raggiungere questo obiettivo cruciale e profondamente innovativo per tutta la nostra comunità. Si tratta, infatti, di un progetto innovativo e di grande rilevanza sociale”.

Dunque, dopo aver acquisito aree ed edifici per realizzare una grande opera di riqualificazione, nella stessa struttura saranno costruiti anche una serie di appartamenti per nuove giovani famiglie. “A breve sapremo se abbiamo ottenuto il finanziamento anche per questo progetto – conclude il sindaco Rolando Pecora – intanto ci godiamo la grande soddisfazione di poter realizzare un’opera davvero importante per l’intera cittadinanza e che possa rispondere alle diverse esigenze”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-10-2021 alle 11:54 sul giornale del 19 ottobre 2021 - 132 letture

In questo articolo si parla di attualità, Comune di Montelupone, montelupone, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/coZk





logoEV