contatore accessi free

Sindaci e autorità in piazza Della Vittoria per il 4 novembre

1' di lettura 04/11/2021 - Nella mattinata odierna si sono svolte a Macerata le celebrazioni del 4 novembre, "Giorno dell'Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate".

La cerimonia in Piazza della Vittoria è stata preceduta dalla solenne Messa officiata da S.E. il Vescovo di Macerata, alla presenza delle massime autorità civili e militari, di numerosi Sindaci che hanno accolto l'invito a partecipare alle celebrazioni ufficiali tenutesi nel comune capoluogo, dei rappresentanti delle Associazioni combattentistiche e d'arma con i propri labari nonché di numerosi cittadini.

A seguire, si è svolta la cerimonia dell'Alzabandiera in Piazza della Vittoria, dove il Prefetto, dr. Flavio Ferdani, ha deposto la Corona d'alloro dinnanzi al Monumento ai Caduti sulle note della "Leggenda del Piave", alla presenza del picchetto armato interforze oltreché di una folta rappresentanza di studenti delle scuole di Macerata il cui portavoce ha dato lettura della motivazione con cui è stata conferita la "Medaglia d'Oro al Valor Militare" al Milite Ignoto, di cui quest'anno ricorre il centenario della traslazione. La cerimonia si è conclusa con la lettura del messaggio del Presidente della Repubblica da parte del Prefetto.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-11-2021 alle 19:59 sul giornale del 05 novembre 2021 - 170 letture

In questo articolo si parla di attualità, prefettura di macerata, ufficio territoriale del governo, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/csg8





logoEV