contatore accessi free

Movimento 5 Stelle pronto a scendere in piazza contro il progetto del nuovo centro commerciale di Piediripa

roberto cherubini 1' di lettura 05/11/2021 - Nel 2018 quando si presentò la possibilità di realizzare un altro centro commerciale a Piediripa sollevammo un gran polverone e in due settimane raccogliemmo nei nostri gazebo le firme dei cittadini che non volevano il centro commerciale.

Non presentammo all’allora Sindaco le firme perché la questione sembrò orientarsi verso un rifiuto netto, da parte dei partiti presenti in consiglio comunale, per quell’orrendo mostro, che nulla aveva allora e nulla ha oggi a che fare col bene comune e con la transizione ecologica. Le firme di quei 2451 cittadini che sottoscrissero quell’accorato appello noi le consegneremo al Sindaco Parcaroli prima del consiglio comunale dell’ 8 novembre prossimo.

Raccogliere così tante firme in una città piccola come la nostra è un segnale chiaro di come la pensano i maceratesi su questa ennesima devastazione del territorio. In quelle 2451 firme possiamo tranquillamente presumere che ci siano tanti elettori dell’attuale maggioranza che erano contrari 3 anni fa e lo sono sicuramente ancora di più oggi che vivono sulla loro pelle le conseguenze di un dissennato consumo del suolo.

Ci auguriamo che a prescindere dalle bandiere, i cittadini maceratesi facciano sentire forte il loro dissenso verso questa eventualità che danneggerebbe tutti, compresi quei tanti commercianti che con entusiasmo hanno consegnato a Sandro Parcaroli le chiavi della città. In casi come questo un referendum popolare, tra l’altro previsto dallo statuto comunale, avrebbe l’esito scontato contro il nuovo centro commerciale.

Qualora la variante venisse portata in Consiglio, come dovuto, noi ci auguriamo che tanti cittadini vogliano dimostrare la propria contrarietà con una presenza fisica in Piazza della Libertà.


   

da Movimento 5 Stelle Macerata





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-11-2021 alle 12:22 sul giornale del 06 novembre 2021 - 200 letture

In questo articolo si parla di politica, Movimento 5 Stelle Macerata, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/csmk





logoEV
logoEV