contatore accessi free

Sinistra Italiana: "L'assessore Laviano rispetti il patto dei sindaci"

laviano macerata 1' di lettura 06/11/2021 - Ricordiamo all’assessora Laviano che il Comune di Macerata ha aderito al Patto dei sindaci: iniziativa della Commissione Europea che ha voluto mettere in rete le città per condividere alcune iniziative di contrasto ai cambiamenti climatici.

La mozione di Alberto Cicarè sarebbe stata un’ottima occasione per parlare dei progetti di Macerata all’interno di questo patto. Tuttavia, la maggioranza ha preferito infilare una dietro l’altra una lunga serie di banalità e ha perso l’opportunità di discutere in maniera seria ed approfondita di un argomento estremamente attuale, i cui effetti rischiano di essere sempre più drammatici se non si agisce per tempo e con convinzione.

La mozione, stravolta nel suo significato originario da un emendamento della maggioranza e attacchi gratuiti ai “gretini”: pessimo scenario, specchio di una politica che non pratica l’ascolto attivo delle piazze e della società civile, né la purezza di linguaggio che dovrebbe essere caratterizzante nella pratica amministrativa delle istituzioni pubbliche. Ai “gretini” non solo va la nostra solidarietà, ma anche la nostra comunione di intenti.

Se “gretini” sono ragazze e ragazzi che studiano, si informano davvero e pretendono un mondo migliore, un futuro più giusto e sostenibile, lo siamo anche noi.


   

da Sinistra Italiana Macerata





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-11-2021 alle 14:14 sul giornale del 08 novembre 2021 - 144 letture

In questo articolo si parla di politica, sinistra italiana, sinistra italiana macerata, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/csBD





logoEV
logoEV