contatore accessi free

Oscar Farinetti a Macerata: "Cibo straordinario veicolo di comunicazione"

2' di lettura 10/11/2021 - Grande successo ieri pomeriggio alla Biblioteca Mozzi Borgetti di Macerata per l’evento organizzato da Tipicità in collaborazione con Banca Mediolanum, che ha visto protagonista l’imprenditore Oscar Farinetti. L’appuntamento è inserito nel programma "Centodieci è Ispirazione incontra Oscar Farinetti", il ciclo di incontri che la piattaforma culturale di Banca Mediolanum ha organizzato per favorire il contatto diretto con personalità che incarnano modelli d’eccellenza in diversi settori professionali.

Il fondatore di Eataly ha raccontato la sua storia imprenditoriale ripercorrendo i traguardi raggiunti con una visione sempre proiettata al futuro e basata sulla passione. Farinetti ha poi presentato il suo ultimo libro “Never Quiet” nel quale si analizzano i valori del buon “mercante” e l’importanza di fare squadra ma anche cosa vuol dire scontrarsi con la burocrazia.

"Farinetti è rimasto molto colpito e incuriosito dalla bellezza e ricchezza della nostra biblioteca e dei preziosi testi dedicati al cibo ai quali dedicheremo una mostra apposita a Palazzo Buonaccorsi – ha commentato il sindaco Sandro Parcaroli -. L’appuntamento di ieri è stato il primo passo di collaborazione con Tipicità Evo che, per la prima volta, ospitiamo a Macerata; sarà una data zero in cui tutta la città si aprirà per accogliere un evento di qualità dedicato al cibo, al gusto e alle eccellenze del nostro territorio".

"l caso UniEuro, l’inaugurazione di Eataly New York, la delusione del Giappone. Con gli spunti di Oscar Farinetti, Tipicità Evo inizia il suo percorso a Macerata con un confronto che vuole essere di ispirazione per le sfide future, partendo dalla tradizione – ha aggiunto Angelo Serri, direttore di Tipicità e del Grand Tour delle Marche -. Non a caso Farinetti ha apprezzato particolarmente i preziosi scritti del Nebbia custoditi presso la Biblioteca Mozzi Borgetti. Il cibo è uno straordinario veicolo di comunicazione e di incontro che unisce e crea i presupposti di sviluppo sostenibile".

Macerata scalda dunque i motori per il fine settimana del 19, 20 e 21 novembre che, per l’appuntamento zero di Tipicità Evo, vedrà in città eventi, convention e incontri che uniranno tradizione e innovazione nel cibo. Tra i protagonisti anche i locali di Macerata che hanno aderito alla manifestazione: Cabaret, Centrale, Di Gusto, Forneria Garibaldi, Macerati – Spiriti Conviviali, Nino Cafè, Panino Marino, Osteria Agnese, Osteria dei Fiori, Spritz & Chips, Vere Italie e Verde Caffè.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-11-2021 alle 12:30 sul giornale del 11 novembre 2021 - 194 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, comune di macerata, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cthe





logoEV
logoEV
qrcode