contatore accessi free

Lo scrittore Galiano a Corridonia e Macerata

2' di lettura 11/11/2021 - Nell'ambito del progetto “Spazio giovani: insieme per crescere e progredire”, promosso dall'associazione H ELP S.O.S. SALUTE E FAMIGLIA di San Severino, arriva in provincia lo scrittore Enrico Galiano.

Domani mattina (venerdì 12 novembre) incontra gli studenti dell'Ipsia “Corridoni” a Corridonia e Macerata, mentre sabato sarà all'Istituto “Matteo Ricci” di Macerata per un altro confronto con i giovani. Nel mezzo e cioè domani (venerdì) alle 18 sarà al teatro Feronia di San Severino per la rassegna “Incontri con l’autore”, promossa in collaborazione con “i Teatri di Sanseverino”.

In questo appuntamento, aperto a tutti, Galiano verrà introdotto da Francesco Rapaccioni e presenterà il suo ultimo romanzo “Felici contro il mondo / L'arte di sbagliare alla grande”, edito da Garzanti.

Enrico Galiano è un personaggio molto conosciuto e amato dal pubblico giovane. Insegnante in una scuola di periferia, ha c reato la webserie Cose da prof, che ha superato i venti milioni di visualizzazioni su Facebook. Inoltre ha dato il via al movimento dei #poeteppisti, flashmob di studenti che imbrattano le città di poesie. Nel 2015 Galiano è stato inserito nella lista dei 100 migliori insegnanti d’Italia dal sito Masterprof. Il segreto di un buon insegnante per lui è questo: "Non ti ascoltano, se tu per primo non li ascolti".

Ogni tanto prende la sua bicicletta e se ne va in giro per il mondo con uno zaino, una penna e tanta voglia di stupore. Dunque, un’altra interessante iniziativa del progetto “Spazio giovani” che l’associazione sta portando avanti con grande impegno, grazie a fondi regionali e del Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale, allo scopo di valorizzare la dimensione creativa dei giovani, la loro capacità di ricerca e di crescere insieme.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-11-2021 alle 13:14 sul giornale del 12 novembre 2021 - 158 letture

In questo articolo si parla di cultura, san severino marche, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ctvF





logoEV
logoEV
qrcode