Sconfitta interna per il Volley Macerata

Una squadra, quella biancorossa, incapace di fare gruppo nei momenti decisivi dell’incontro mentre quella ospite si è dimostrata più cinica e spietata quando la palla incominciava davvero a scottare. Ora i maceratesi dovranno provare a fare quadrato, remare tutti nella stessa direzione cercando di ritrovare quanto prima la fame per la vittoria perché stanno per arrivare due impegni davvero tostissimi: il primo vedrà i biancorossi in trasferta a San Benedetto Del Tronto e poi, nel successivo, al Palasport di Contrada Fontescodella arriverà l’Aurora Appignano; serviranno punti per cercare di allontanarsi dal fondo della classifica che si sta avvicinando sempre di più.
Passiamo alla cronaca del match: coach Matteo Cacchiarelli deve fare a meno del palleggiatore Francesco Corradini, indisponibile ma in panchina per onor di firma, e schiera in avvio il giovanissimo Lorenzo Silvestri in cabina di regia (classe 2005), Andrea Sigona opposto, Francesco Gigli e Michele Meschini schiacciatori ricevitori, Pam Singh e Lorenzo Bravi centrali, Tommy Palombarini libero; dall’altra parte coach Demis Aguzzi risponde con Andrea Stefanelli al palleggio in diagonale ad Enrico Cestola, Ferenc Kozma ed Andrea Bufarini in banda, Michele Giacomini e Nicola Marcucci al centro, Matteo Ferri libero. Parte male la squadra di casa che regala subito due punti alla formazione ospite la quale ne approfitta per allungare sull’1-4; un attacco ed un ace di Sigona, sommati ad una conclusione vincente di Meschini, riporta il risultato in parità (5-5) ma altri due errori biancorossi valgono il 9-12. Kozma picchia col suo mancino e sigla il 9-13 ma Singh e Sigona consentono a Macerata di accorciare sul -1 (12-13); la Fea spinge sull’acceleratore: Cestola trova il nuovo +3 (13-16) mentre due attacchi di Bufarini fan volare Monte San Giusto sul 14-19. L’ace del neo entrato Bussolotto è un fuoco di paglia (20-24) ed allora Kozma può chiudere agevolmente la prima frazione con il punteggio di 20-25. Al cambio di campo è ancora Monte San Giusto a partire meglio ed infatti allunga sul 2-5; Macerata è lì ed agguanta la parità a quota 7 grazie ai muri di Meschini e Singh ma Stefanelli, con un tocco di seconda, firma il nuovo +3 ospite (13-16). Sul 14-17 coach Aguzzi si gioca la carta del doppio cambio (dentro Vigilante e Ramadori per Cestola e Stefanelli) che non porta i risultati sperati: Singh, infatti, stampa prima il muro del 16-17 e, poco dopo, anche quello che vale il sorpasso (18-17); un altro block, stavolta di Sigona, regala il +3 ai padroni di casa (20-17) tanto da costringere Aguzzi a chiudere le sue sostituzioni fatte in precedenza: ciò porta ad una reazione della squadra ospite che recupera e pareggia a quota 20. Due errori dei biancorossi lanciano la Fea sul 22-24 ma altrettanti di Monte San Giusto mandano il parziale ai vantaggi dove riesce a spuntarla la formazione ospite, dopo un lunghissimo tiro e molla, con l’ace conclusivo di Kozma che fissa il risultato sul 32-34.
All’inizio del terzo periodo Macerata accusa il colpo tanto che la Fea Telusiano allunga subito sul 2-7 sfruttando il turno al servizio di Stefanelli; i biancorossi provano a rientrare, ci riescono tanto da agguantare la parità a quota 14 e poi riescono finalmente anche a passare in vantaggio grazie al contrattacco di Gigli che vale il 16-15. Stefanelli, in versione attaccante dopo l’ingresso di Vigilante al palleggio, ribalta la situazione e porta avanti i suoi 18-19 mentre l’attacco out di Ciccioli regala due match point alla formazione ospite; l’errore al servizio di Giorgi regala i maceratesi la possibilità di recuperare ancora una volta ma Cestola toglie ogni speranza e chiude il set con il punteggio di 23-25 ed il match con un rotondo 0-3.
Terza sconfitta consecutiva per i ragazzi di Matteo Cacchiarelli che vedono così avvicinarsi gradatamente il fondo della classifica; il prossimo turno vedrà i biancorossi, sabato 20 novembre alle ore 21:15, viaggiare verso San Benedetto Del Tronto per sfidare la capolista Happy Car RSV.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-11-2021 alle 20:04 sul giornale del 15 novembre 2021 - 119 letture
In questo articolo si parla di sport, macerata, comunicato stampa, volley macerata
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/ct6Z
Commenti

- Pesaro: Migranti, Ministero annulla l’approdo a Pesaro della ONG Sea Eye 4
- Pesaro: Incendio in una scuola, attivi più focolai: intervengono i vigili del fuoco
- Osimo:furti in auto, la Polizia vigila: individuato un possibile responsabile
- Pesaro: Presentato il progetto cicloturistico “Tour dei Campioni": 6 Comuni insieme per promuovere il turismo outdoor
- Pesaro: I “Belfortissimi in cammino” premiati dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella
