Volley: il ritorno del Cus Macerata nei campionati Fipav

1' di lettura 18/11/2021 - Questo 18 novembre 2021 il Cus Macerata torna a disputare un campionato federale di pallavolo femminile, si ricomincia dalla Seconda Divisione.

L’appuntamento è per le ore 21, prima partita del girone B, in verità da calendario indicata come secondo turno, contro la Prical-Sì Superstore di Recanati. Scenderemo in campo in “casa”, nella palestra dei Salesiani in viale Don Bosco.

Si ricomincia dunque dal basso dopo 9 anni (nel mezzo e fino al lockdown c’è sempre stata la partecipazione al Csi) e non con un programma ultra ambizioso come quello che negli anni ’80 portò la città addirittura a godersi la serie A1. Ora la parola d’ordine è solo divertirsi. E sempre con il volley in rosa.

Prenderemo parte ad un raggruppamento tutto maceratese, le altre avversarie sono Biesse2000 Montecassiano, Treiese Volley, Cbf Balducci di Villa Potenza e Matelica Volley.

Questa la rosa cussina 2021-2022: palleggiatrici Penelope Amici, Irene Magnaguadagno e Margherita Sabbatini; centrali Lisa Angeletti, Gioia Pandolfi, Giulia Clerici, Silvia Fratoni e Alessia Principi; schiacciatrici Laura Botticelli, Anna Vigilante, Lucia Caraceni, Federica Montecchiari, Gaia Sorana, Adelaide Cascia; liberi Michela Castellani e Giulia Tesei. Coach Cinzia Destro; dirigente responsabile di sezione Federico Domizioli, dirigente accompagnatrice Emanuela Corvatta.

Considerate l’enorme quantità di richieste di adesione pervenute, di studentesse ma non solo, il Cus sta valutando la possibilità di iscrivere una seconda squadra ai torneo Csi. O comunque altre formule e soluzioni per garantire la pratica dell’amata pallavolo alle decine e decine di ragazze che si stanno tesserando.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-11-2021 alle 11:57 sul giornale del 19 novembre 2021 - 118 letture

In questo articolo si parla di sport, Cus Macerata, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cuQJ





logoEV
logoEV