Il Comune di Urbisaglia mette in vendita due terreni

Urbisaglia 2' di lettura 19/11/2021 - Sono stati pubblicati sul sito del Comune di Urbisaglia due bandi. Uno per la vendita di un terreno nel centro abitato di Maestà, per il quale la precedente asta era andata deserta; l’altro per la cessione di un terreno, sempre nel centro abitato di Maestà, con un tratto di relitto stradale.

Per partecipare alla prima asta, ogni concorrente deve presentare la domanda all’ufficio protocollo, in corso Giannelli 45, entro le ore 13 di venerdì prossimo, il 26 novembre. Lunedì 29 in sala consiliare saranno aperte le buste. Dato che alla prima tornata non sono state presentate offerte, il Comune ha deciso di ridurre il valore a base d’asta a 262.500 euro (a ottobre era di 350.000 euro). Si tratta di un terreno classificato come zona Pip (Piano per gli insediamenti produttivi), precisamente Pip 1 di qualità seminativo irriguo di classe 2, con una superficie di 6.145 metri quadrati.

L’ente precisa che l’aggiudicazione avverrà al miglio prezzo offerto e, che, a parità di offerta economica, verrà attribuita priorità in base: alla tipologia del progetto che si intende realizzare (dovrà essere illustrato in una sintetica relazione allegata all’offerta economica); alla possibilità della (seppur parziale) fruizione del verde acquistato ad uso pubblico, sempre da indicare nella relazione. L’asta sarà dichiarata valida anche in presenza di una sola offerta. Sono ammesse anche offerte cumulative da parte di due o più offerenti, ciascuno dei quali dovrà compilare le dichiarazioni previste dall’avviso, mentre l’offerta economica dovrà essere sottoscritta da tutti. Possono partecipare al bando persone fisiche, ditte individuali, società o imprese. E’ riconosciuta la facoltà di chiedere il pagamento rateizzato del prezzo di aggiudicazione in massimo due rate di pari importo (entro sei mesi dall'aggiudicazione per la prima, entro dodici per la seconda, con detrazione da quest’ultima della cauzione del 10%, quindi 26.250 euro, già prestata in contanti o mediante assegno circolare al momento della presentazione dell’offerta).

Stesse scadenze per il secondo bando: in vendita un terreno comunale di circa 2.200 metri quadrati, più un tratto di relitto stradale, al valore a base d’asta di 71.000 euro. I bandi integrale, pubblicati sull’albo pretorio del Comune, sono disponibili sul sito www.comune.urbisaglia.mc.it, alla voce “Bandi di gara e contratti – amministrazione trasparente – asta pubblica”, e presso l’ufficio segreteria. Il responsabile di entrambi i procedimenti è Stefano De Angelis, affarigenerali@comune.urbisaglia.mc.it. I soggetti interessati all’acquisto possono consultare, previo appuntamento, la documentazione tecnica e amministrativa dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.30.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-11-2021 alle 14:30 sul giornale del 20 novembre 2021 - 150 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbisaglia, Comune di Urbisaglia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cu78





logoEV
logoEV