Nuova sede per l'Unitalsi a Tolentino

1' di lettura 19/11/2021 - Sabato 20 novembre, alle ore 16.00, sarà inaugurata la nuova sede di Tolentino dell’Unitalsi.

La cerimonia si aprirà con il taglio del nastro da parte del Vicesindaco Silvia Luconi e del Presidente della sottosezione di Tolentino Corrado Pianciaroli a cui farà seguito la benedizione dei locali. La nuova sede dell’Unitalsi è stata realizzata restaurando ed adattando i locali di via Rutiloni, un tempo facenti parte del mattatoio comunale.

L’UNITALSI è l’acronimo di Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali. Dal 1903 è alimentata dall’operosità gratuita di volontari che si impegnano per organizzare, accompagnare, assistere durante i pellegrinaggi le persone con disabilità, malate, anziane o bisognose di aiuto. Il pellegrinaggio è l’esperienza di carità che accompagna il loro agire quotidiano per essere sostegno, vicinanza e solidarietà nella vita di ogni giorno. Per questo l’UNITALSI non solo è un’associazione di Chiesa, ma è anche un’associazione di promozione sociale nonché organizzazione di volontariato facente parte del Servizio nazionale della protezione civile.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-11-2021 alle 15:24 sul giornale del 20 novembre 2021 - 133 letture

In questo articolo si parla di attualità, tolentino, Comune di Tolentino, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cu9r





logoEV
logoEV