Scopri il mondo con Kuma, scuola di Cingoli protagonista

cingoli 1' di lettura 28/11/2021 - Ultimi giorni a disposizione delle Scuole Primarie di tutt'Italia per aderire al concorso nazionale “Scopri il mondo con Kuma”, lanciato dall’Istituto comprensivo “Mestica” di Cingoli per sensibilizzare i bambini all’amore verso gli animali e contro l’abbandono.

Kuma, infatti, è una simpatica cagnolina di 3 anni che vive alle pendici del San Vicino e fa scoprire il mondo ai più piccoli attraverso una simpaticissima App (scaricabile gratuitamente da Google Play Store), ricca di storie a fumetti, racconti, immagini e tante curiosità. Qui è possibile trovare anche le indicazioni per aderire al concorso, i cui termini scadono martedì 30 novembre. Gli alunni della Primaria devono realizzare una singola opera multimediale che aiuti con un messaggio a combattere l’abbandono degli animali. L’opera non deve rispettare uno schema ben preciso: può essere, ad esempio, un disegno, un racconto, una canzone, un video, una foto e così via.

Il lavoro deve essere inoltrato da un docente referente proprio tramite l’App “Scopri il mondo con Kuma”. Nella sezione “concorso 2021” ci sono poi tutte le informazioni per aderire concretamente all’iniziativa. Una commissione giudicatrice, formata da personale scolastico e rappresentanti delle associazioni in difesa degli animali, decreterà i vincitori entro l’anno, comunicandoli pubblicamente sia attraverso l’App, sia sul sito dell’Istituto comprensivo. I premi sono in denaro e andranno alle scuole che avranno presentato i migliori lavori.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-11-2021 alle 14:14 sul giornale del 29 novembre 2021 - 154 letture

In questo articolo si parla di sport, cingoli, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cwVJ





logoEV
logoEV