contatore accessi free

Super green pass e controlli, riunione in Prefettura

prefetto ferdani 2' di lettura 30/11/2021 - Nella mattina odierna si è tenuta una riunione del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, presieduta dal Prefetto Ferdani, alla quale hanno partecipato, oltre al Questore ed ai Comandanti Provinciali dell'Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, i Sindaci dei Comuni di Macerata, Civitanova Marche, Tolentino, Recanati, Porto Recanati, San Severino Marche, Corridonia, Potenza Picena, la Direttrice di ASUR Area Vasta 3 di Macerata, il Direttore dell'Ufficio Scolastico Provinciale, il Presidente della CONTRAM nonché i rappresentanti provinciali di Unione Industriale e delle associazioni di categoria.

La riunione, svoltasi in video call conference, ha avuto quale suo punto all'ordine del giorno la disamina congiunta dell'andamento del fenomeno pandemico sul territorio e la pianificazione delle misure da adottare per l'effettuazione costante dei controlli sul possesso delle certificazioni verdi Covid-19 sia per il c.d. "Green Pass base" che "il Green Pass rafforzato", in ossequio alla previsione normativa di cui all'art. 7 del decreto-legge 26 novembre 2021, n. 172, che prevede nuove norme per contenere la diffusione del Covid-19.

Il Piano dei controlli finalizzato a garantire il rispetto delle misure per contrastare la diffusione dei contagi verrà attuato dalle Forze dell'Ordine e dalle Polizie locali attraverso un piano dettagliato di interventi e riguarderanno anche il trasporto pubblico locale e ferroviario regionale ed interregionale con il concorso del personale delle aziende. Sono stati coinvolti anche i rappresentanti delle associazioni di categoria degli esercizi pubblici al fine di assicurare la loro collaborazione per una capillare opera di sensibilizzazione nei confronti dei loro associati per garantire il rispetto delle nuove norme. Infatti la cooperazione dei titolari degli esercizi è fondamentale per garantire da parte degli avventori il rispetto dei comportamenti e delle regole a tutela della salute.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-11-2021 alle 21:04 sul giornale del 01 dicembre 2021 - 131 letture

In questo articolo si parla di cronaca, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cxqB





logoEV
logoEV