contatore accessi free

Padre Matteo Ricci nel libro di Beatrice Salustri

1' di lettura 02/12/2021 - Chi era Padre Matteo Ricci? Perché è così importante per la nostra cultura? Cosa ha rappresentato per l'incontro tra la cultura occidentale e quella cinese?

Sabato 4 dicembre alle ore 17, "Conosciamo Padre Matteo Ricci": alla Biblioteca Mozzi Borgetti di Macerata avverrà la presentazione del libro scritto e illustrato da Beatrice Salustri "Dieci Racconti di un uomo strano", sulla figura del missionario gesuita che in Cina hanno ribattezzato "Li Madou". A seguire, lettura e laboratorio per bambini della scuola primaria a cura di Giaconi Editore. "Sullo sfondo di un’antica Cina, le immagini e il testo di Beatrice Salustri ci presentano la storia di un uomo straordinario: Padre Matteo Ricci (in cinese Li Madou), il giovane missionario maceratese che lasciò tutto per evangelizzare una terra lontana e sconosciuta. Sarà proprio un bambino cinese a raccontarci della grande amicizia che si instaurò tra l’uomo strano Li Madou e il popolo cinese, un profondo legame che ancora oggi funge da ponte tra la Cina e l’Occidente".

Primogenita di quattro figli, Beatrice Salustri nasce a Loreto in provincia di Ancona nel 1988. Si iscrive all’Accademia di Belle Arti di Macerata, dove si laurea e specializza in Illustrazione.

“Dieci racconti di un uomo strano” è il titolo del primo libro da lei scritto e illustrato, frutto di un’accurata ricerca di tesi, di un amore profondo per la Cina e per P. Matteo Ricci, il missionario maceratese che portò l’annuncio del vangelo ai confini del mondo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-12-2021 alle 12:18 sul giornale del 03 dicembre 2021 - 252 letture

In questo articolo si parla di cultura, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cxMt





logoEV
logoEV
qrcode