A Montefano spettacoli da sold out

2' di lettura 03/12/2021 - Con l’appuntamento di Sabato 4 Dicembre con la Compagnia Teatrale Koinè e la divertente commedia comico-brillante “I nostri ‘ari…Promessi Sposi” - per la sceneggiatura e regia di Sabrina Gemmati - ispirata ai Promessi Sposi in era Covid, il Cartellone del Teatro “La Rondinella” di Montefano arriva ad un traguardo importante: dall’8 Ottobre, data di inizio, in meno di due mesi sono stati portati in scena cinque spettacoli - più due fuori Cartellone – andati letteralmente sold out. Teatro pieno, pubblico e Amministrazione Comunale soddisfatti.

Il Cartellone del Teatro di Montefano è frutto della collaborazione fra il Comune di Montefano e l’Associazione Culturale “La Rondinella”, costituita da un gruppo di cittadini montefanesi che hanno a cuore la cultura e la diffusione della stessa attraverso il Teatro. Grazie alla fiducia accordata a “La Rondinella” dall’Amministrazione Comunale e dal Sindaco Angela Barbieri – che con grande sensibilità e coraggio ha fortemente voluto far ripartire la vita sociale a Montefano attraverso tante iniziative – Marco Bragaglia, Claudia Mazzieri, Giuseppe Biagiola, Franco Coppetta, Margherita Monti, Mirco Monina, Valentina Pigliapoco – membri del Direttivo dell’Associazione “La Rondinella” - e tutti gli altri soci hanno potuto raccogliere l’impegnativa sfida di riaprire e riempire di nuovo il Teatro, dopo mesi di chiusura. Prossimi appuntamenti: l’8 Dicembre il Concerto dell’Orchestra di Fiati “Insieme per gli Altri”, spettacolo di beneficenza (ingresso ad offerta libera) e domenica 19 dicembre la performance di Matteo Pallotto dedicata ai più piccoli “I Paint”: Mister Acrilic è l’imbianchino che nessuno vorrebbe chiamare a casa propria! Stralunato, idiota, sconclusionato ma anche poetico e romantico come il mondo che crea intorno al suo trabattello con i suoi pennelli, le sue scale e quel bidone magico che fa apparire oggetti! Un mondo di cappelli volanti, sbornie impreviste e castelli che spuntano dal nulla.

Infine, “Natale a Teatro”, regalo di Natale dell’Amministrazione Comunale e dell’Associazione ai bambini e ragazzi delle Scuole montefanesi: “L’Usignolo” per la Scuola dell’Infanzia e la Primaria, “La Bottega delle Ombre” per la Secondaria. Un segno tangibile di come a Montefano la strada verso la normalità passi anche attraverso iniziative ricreative e culturali di tutto rispetto, fondamentali per avvicinare i più giovani alla Cultura.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-12-2021 alle 18:18 sul giornale del 04 dicembre 2021 - 125 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, montefano, comune di montefano, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cx9v