contatore accessi free

Messa in sicurezza del campo da basket di Tolentino, arrivano fondi dal consiglio regionale

3' di lettura 30/12/2021 - “Un bilancio di previsione che risente in modo importante degli effetti dei maggiori costi in campo sanitario generati dalla crisi pandemica da Covid-19. E tutto ciò si riflette, inoltre, anche nelle minori entrate fiscali sempre causati dalle frequenti limitazioni per arginare il diffondersi della pandemia e che colpiscono numerose attività economiche. Al Governo Draghi, come hanno a più riprese evidenziato sia il Presidente Francesco Acquaroli, che l’assessore regionale alle Finanze, Guido Castelli, chiediamo di aumentare i fondi destinati alle Regioni per i maggiori costi generati dalla pandemia da Coronavirus”.

Questo il commento dei consiglieri di Fratelli d’Italia al Consiglio regionale delle Marche, Elena Leonardi (Presidente della IV commissione permanente regionale Sanità) e Pierpaolo Borroni, in occasione della votazione e approvazione, avvenuta nella seduta di ieri 29 dicembre, del Bilancio di previsione finanziario 2022/2024 dell’Assemblea legislativa regionale.

“Nonostante, dunque, una manovra economica che risente di quanto evidenziato in precedenza e delle spese obbligatorie, questa maggioranza di centrodestra si conferma attenta e vicina agli ultimi e ai più deboli, con investimenti in campo sociale; all’economia con la promozione di bandi e la messa a disposizione di risorse per favorire e rafforzare la crescita; agli investimenti per infrastrutture, per limitare il rischio idrogeologico, nelle scuole, nel campo della ricostruzione. Ci preme comunque evidenziare un contributo che, come consiglieri regionali, abbiamo deciso – tra gli altri – di destinare al comune di Civitanova Marche: 34mila euro che saranno utilizzati dall’Amministrazione comunale per la messa in sicurezza della pista ciclabile Castellaro; al comune di Porto Recanati 34mila euro per il completamento della struttura de “La Casa degli Artisti” luogo di aggregazione giovanile; al comune di Tolentino 32mila euro per la messa in sicurezza del campo da basket. Un segno di attenzione – concludono i consiglieri di Fratelli d’Italia al Consiglio regionale delle Marche, Elena Leonardi e Pierpaolo Borroni – che non sarà l’ultimo per molte realtà comunali della Provincia di Macerata”.

Soddisfazione è stata espressa dall’Assessore alle Politiche sociali e Salute al comune di Tolentino, Francesco Colosi. “Grazie all'interessamento dei Consiglieri regionali Leonardi e Borroni, su mia proposta – evidenzia Colosi - abbiamo ottenuto il cofinanziamento per il rifacimento del campo da Basket, realizzato tra il 1987 e il 1990, sito in viale Giovanni XXIII per 32.000 mila euro. Sono molto contento dell’attenzione che Fratelli d’Italia rivolge quotidianamente ai territori”. Ringraziamenti ai quali si unisce anche il Capogruppo FdI in Consiglio comunale a Tolentino, Stefano Salvatori. Infine, il sindaco di Civitanova Marche, Fabrizio Ciarapica, ringrazia “la Regione Marche ed in particolare i Consiglieri Elena Leonardi e Pierpaolo Borroni per le risorse stanziate per il nostro Comune. Destineremo quei fondi per lavori inerenti il rifacimento del tratto di strada in asfalto ed il ripristino della pavimentazione con fondo disconnesso, causato principalmente dalle radici degli alberi circostanti e dal terreno argilloso. La messa in sicurezza dell’area è il primo passo verso un progetto ad ampio respiro di riqualificazione e rigenerazione dell’intera zona del Castellaro”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-12-2021 alle 13:20 sul giornale del 31 dicembre 2021 - 134 letture

In questo articolo si parla di politica, fratelli d'italia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cCKa





logoEV
logoEV