Centinaia di persone in coda già prima che sorgesse il sole, auto parcheggiate in ogni dove, dosi a disposizione non sufficienti per tutti coloro che volevano vaccinarsi.
di Riccardo Antonelli
camerino@vivere.it
macerata@vivere.it
Salgono in quasi tutti i comuni del maceratese i dati del contagio da Covid-19.
di Riccardo Antonelli
camerino@vivere.it
macerata@vivere.it
Potrebbe essere una domenica innevata anche in pianura in molte zone d'Italia tra cui il maceratese.
di Redazione
camerino@vivere.it
macerata@vivere.it
La neve scesa nelle ultime ore ha causato non pochi disagi in tutta la provincia maceratese.
di Redazione
camerino@vivere.it
macerata@vivere.it
Nella giornata di domenica 9 gennaio si è stato effettuato a Tolentino lo screening gratuito riservato agli studenti, insegnanti e personale non docente che frequentano gli istituti scolastici cittadini.
dal Comune di Tolentino
www.comune.tolentino.mc.it
Caro Sindaco, caro Presidente ora che ha l’onore e l’onere di ricoprire due importanti cariche politiche nel nostro territorio, sono a chiederLe di entrare nella storia, di passare dalle parole ai fatti, incurante dell’apprezzamento della maggioranza, con una scelta che solo i posteri sapranno apprezzare!
da Fabrizio Giorgi
Dovrà aspettare la squadra biancorossa per tornare l’esordio del 2022 al Banca Macerata Forum, la gara in programma domani alle 16 contro la Tinet Prata di Pordeone è stata infatti rinviata a causa di alcuni casi di positività individuati tra i ragazzi del coach Di Pinto. Nuovo stop quindi per la Med Store Tunit Macerata dopo quello di Fano di fine dicembre.
da Pallavolo Macerata
Oggi si è svolto lo screening su base volontaria e gratuita per il mondo della scuola di Mogliano e Petriolo.
www.comune.mogliano.mc.it
Riparte l’atletica al Palaindoor di Ancona, con il meeting inaugurale del 2022.
www.fidalmarche.com
Sono cinque i comuni Covid-free della provincia di Macerata. Nelle restanti 50 città la situazione è peggiorata molto nelle ultime settimane. Questo il report del 7 gennaio 2022 (ore 18.30) secondo i dati riportati dalla Regione Marche.
di Riccardo Antonelli
camerino@vivere.it
macerata@vivere.it
Una stretta sinergia tra Assm SpA, Amministrazione Comunale di Tolentino, Area Vasta 3 e medici di medicina generale, farà sì che sabato prossimo 8 gennaio, presso le Terme Santa Lucia, saranno somministrate 350 dosi di vaccino a chi non è riuscito ancora a prenotarsi presso nessuna struttura disponibile.
dal Comune di Tolentino
www.comune.tolentino.mc.it
Nelle ultime 24 ore sono stati testati 6.524 tamponi ('pochi' per via del 6 gennaio giorno festivo): 4.517 nel percorso diagnostico (di cui 2.858 tamponi antigenici) e 2.007 nel percorso dei guariti.
di Niccolò Staccioli
senigallia@vivere.it
Aprono in grande questo nuovo 2022 gli eventi in programma presso il Teatro Giuseppe Verdi di Pollenza per la Stagione Teatrale 2021/2022.
www.comune.pollenza.mc.it
Da martedì 11 a giovedì 20 gennaio sono in vendita gli abbonamenti per la nuova stagione 2022 del Teatro Lauro Rossi promossa dal Comune di Macerata e dall’AMAT con il contributo della Regione Marche e del MiC che da gennaio a maggio rinnova l’alta qualità̀ delle proposte, con la migliore tradizione del teatro italiano.
da AMAT
Associazione Marchigiana Attività Teatrali
Nelle ultime 24 ore sono stati testati 17.280 tamponi: 13408 nel percorso diagnostico (di cui 9.406 tamponi antigenici) e 3.872 nel percorso dei guariti.
di Sara Santini
redazione@viveresenigallia.it
Il Ministero ha autorizzato la somministrazione della terza dose di vaccino Sars Cov 2 anche nella fascia di età 12 – 15 anni. Sarà possibile prenotare da lunedì 10 gennaio 2022 alle ore 10. La somministrazione partirà da martedì 11.
dalla Regione Marche
www.regione.marche.it
Grazie all’impegno dell’amministrazione, del Sindaco Sandro Parcaroli e dell’Assessore allo Sport Riccardo Sacchi, la città si è aggiudicata un importante bando nazionale sulla “Rigenerazione Urbana”, che garantisce il finanziamento di 20 milioni di euro. Sette di questi saranno impiegati in una profonda riqualificazione dei più rappresentativi impianti sportivi di Macerata, tra i quali il Palazzetto di Fontescodella, casa della Med Store Tunit Macerata.
da Pallavolo Macerata
La mattinata dell’Epifania ha visto in tutte le regioni d’Italia il progetto “La Befana dell’ASI”, con i club federati che hanno aperto l’anno sociale con iniziative benefiche sui propri territori. Per quanto riguarda il Circolo Automotoveicoli d’Epoca Marchigiano/Lodovico Scarfiotti, la scelta è caduta sull’Associazione ONLUS “Tutti per l’Emmanuel”, che si impegna nell’aiutare le famiglie dei bambini con particolari patologie manifestatesi prima o dopo la nascita.
dal Caem
Circolo automotoveicoli d'epoca marchigiano
E' stato approvato nel tardo pomeriggio del 5 gennaio all'unanimità del Consiglio dei Ministri il nuovo Decreto Legge con ulteriori provvedimenti per contenere il dilagare del Covid.
di Giulia Mancinelli
redazione@viveresenigallia.it
Open day vaccini senza prenotazione nei weekend di gennaio nelle Marche, potranno accedervi tutti i cittadini over 18. È lo sforzo organizzativo predisposto da Regione Marche ed Asur per accelerare la campagna vaccinale della terza dose anche alla luce delle novità emanate dal Governo, che ha autorizzato dal 10 gennaio il richiamo booster dopo 4 mesi (120 giorni) dalla seconda dose e fissato dal 1° febbraio la scadenza del Green Pass dopo sei mesi.
dalla Regione Marche
www.regione.marche.it
Nelle ultime 24 ore sono stati testati 19.287 tamponi: 16.856 nel percorso diagnostico (di cui 14.873 tamponi antigenici) e 4.414 nel percorso dei guariti.
di Giulia Mancinelli
redazione@viveresenigallia.it
Dopo Tolentino, anche Mogliano e Petriolo decidono di chiudere le scuole causa Covid.
di Redazione
camerino@vivere.it
macerata@vivere.it
L’assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Macerata, in collaborazione con la Scuola di dizione, lettura e recitazione Minimo Teatro, ha attivato per le scuole della città la classe di teatro “Giuliano Scabia”, condotta da Maurizio Boldrini, presso l’Oratorio Santa Madre di Dio in via Capuzi a Macerata.
dal Comune di Macerata
www.comune.macerata.it
Nelle ultime 24 ore sono stati testati 15.346 tamponi: 11.286 nel percorso diagnostico (di cui 8.272 tamponi antigenici) e 4.060 nel percorso dei guariti.
di Niccolò Staccioli
senigallia@vivere.it