Da mercoledì12 gennaio nelle Marche sarà possibile diagnosticare la positività e uscire dall’isolamento e dalla quarantena anche con il tampone antigenico rapido negativo, senza bisogno di conferma con il molecolare. Sono state aggiornate oggi con una circolare del Dipartimento Salute le misure relative a quarantene, isolamento e guarigione dovuti al Covid-19.
La rassegna "La decima musa", in collaborazione con UNITRE Tolentino, inizia giovedì 13 gennaio con "Il bambino nascosto" una meravigliosa storia d'amore tra un adulto e un bambino, tratto dall’omonimo libro di Roberto Andò, con un superlativo Silvio Orlando capace di espressioni che emozionano per tutto il film, e con il piccolo Giuseppe Pirozzi, per sincerità e naturalezza una vera rivelazione.
da Organizzatori
La contagiosità della variante Omicron ha toccato questa settimana quasi 13.000 marchigiani. I vaccini (questa settimana abbiamo superato la soglia dell'80% dei marchigiani immunizzati) e la minore aggressività di Omicron rispetto ad altre varianti permettono di tenere sotto controllo tutti gli altri parametri. Parametri che settimana dopo settimana continuano lentamente a peggiorare. È questo dato, non l'aumento dei contagi, che deve preoccuparci.
Dovrà aspettare la squadra biancorossa per tornare l’esordio del 2022 al Banca Macerata Forum, la gara in programma domani alle 16 contro la Tinet Prata di Pordeone è stata infatti rinviata a causa di alcuni casi di positività individuati tra i ragazzi del coach Di Pinto. Nuovo stop quindi per la Med Store Tunit Macerata dopo quello di Fano di fine dicembre.
da Pallavolo Macerata
Caro Sindaco, caro Presidente ora che ha l’onore e l’onere di ricoprire due importanti cariche politiche nel nostro territorio, sono a chiederLe di entrare nella storia, di passare dalle parole ai fatti, incurante dell’apprezzamento della maggioranza, con una scelta che solo i posteri sapranno apprezzare!
da Fabrizio Giorgi
Una stretta sinergia tra Assm SpA, Amministrazione Comunale di Tolentino, Area Vasta 3 e medici di medicina generale, farà sì che sabato prossimo 8 gennaio, presso le Terme Santa Lucia, saranno somministrate 350 dosi di vaccino a chi non è riuscito ancora a prenotarsi presso nessuna struttura disponibile.
Da martedì 11 a giovedì 20 gennaio sono in vendita gli abbonamenti per la nuova stagione 2022 del Teatro Lauro Rossi promossa dal Comune di Macerata e dall’AMAT con il contributo della Regione Marche e del MiC che da gennaio a maggio rinnova l’alta qualità̀ delle proposte, con la migliore tradizione del teatro italiano.
La mattinata dell’Epifania ha visto in tutte le regioni d’Italia il progetto “La Befana dell’ASI”, con i club federati che hanno aperto l’anno sociale con iniziative benefiche sui propri territori. Per quanto riguarda il Circolo Automotoveicoli d’Epoca Marchigiano/Lodovico Scarfiotti, la scelta è caduta sull’Associazione ONLUS “Tutti per l’Emmanuel”, che si impegna nell’aiutare le famiglie dei bambini con particolari patologie manifestatesi prima o dopo la nascita.
Grazie all’impegno dell’amministrazione, del Sindaco Sandro Parcaroli e dell’Assessore allo Sport Riccardo Sacchi, la città si è aggiudicata un importante bando nazionale sulla “Rigenerazione Urbana”, che garantisce il finanziamento di 20 milioni di euro. Sette di questi saranno impiegati in una profonda riqualificazione dei più rappresentativi impianti sportivi di Macerata, tra i quali il Palazzetto di Fontescodella, casa della Med Store Tunit Macerata.
da Pallavolo Macerata