contatore accessi free

13 gennaio 2022



...

Nei giorni scorsi, a seguito dell’aumento consistente dei contagi e dei risultati dello screening effettuato, è stata disposta la sospensione delle attività didattiche in presenza delle scuole di ogni ordine e grado e la chiusura degli asili nido nei giorni che vanno da martedì 11 gennaio a sabato 15 gennaio 2022.


...

Il sindaco Giuseppe Pezzanesi e l’assessore allo Sport Fausto Pezzanesi si congratulano sia a nome dell’Amministrazione comunale che della città tutta per la recente vittoria del campionato regionale di calcio a 5 Under 19 della squadra maschile delle Cantine Riunite.


...

La Giunta comunale, questa mattina, ha approvato il progetto definitivo della “ciclovia ad anello” che rappresenta l’avvio della realizzazione dell’intera rete cittadina. Con il finanziamento dedicato di 172mila euro – risorse del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti - sarà creato un collegamento di oltre 9 chilometri tra nove plessi scolastici e altri siti strategici, attraverso percorsi promiscui all'interno del territorio comunale, sia con l'utilizzo di segnaletica verticale e orizzontale, per offrire una maggiore sicurezza, che con sentieri naturali a uso esclusivo dei ciclo-pedoni.


...

Domenica 16 gennaio, secondo appuntamento con Domeniche da favola, la stagione di spettacoli per ragazzi e famiglie promossa dal Comune di Treia con la collaborazione di “Proscenio Teatro Ragazzi”.


12 gennaio 2022


...

Nell’area eventi dell’Hotel Milano Resort di Bellaria - Riviera Romagnola, con il patrocinio del Comune di Bellaria Igea Marina, lo scorso fine settimana, si è svolta la presentazione ufficiale del Calendario dell’anno 2022 di “Miss Nonna”.




...

Da mercoledì12 gennaio nelle Marche sarà possibile diagnosticare la positività e uscire dall’isolamento e dalla quarantena anche con il tampone antigenico rapido negativo, senza bisogno di conferma con il molecolare. Sono state aggiornate oggi con una circolare del Dipartimento Salute le misure relative a quarantene, isolamento e guarigione dovuti al Covid-19.




11 gennaio 2022


...

La rassegna "La decima musa", in collaborazione con UNITRE Tolentino, inizia giovedì 13 gennaio con "Il bambino nascosto" una meravigliosa storia d'amore tra un adulto e un bambino, tratto dall’omonimo libro di Roberto Andò, con un superlativo Silvio Orlando capace di espressioni che emozionano per tutto il film, e con il piccolo Giuseppe Pirozzi, per sincerità e naturalezza una vera rivelazione.



...

La contagiosità della variante Omicron ha toccato questa settimana quasi 13.000 marchigiani. I vaccini (questa settimana abbiamo superato la soglia dell'80% dei marchigiani immunizzati) e la minore aggressività di Omicron rispetto ad altre varianti permettono di tenere sotto controllo tutti gli altri parametri. Parametri che settimana dopo settimana continuano lentamente a peggiorare. È questo dato, non l'aumento dei contagi, che deve preoccuparci.




10 gennaio 2022

...

Un'altra settimana di didattica a distanza per le scuole di Tolentino. Il Sindaco Giuseppe Pezzanesi ha firmato una nuova ordinanza che prolunga fino a sabato 15 gennaio la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado sul territorio comunale.







...

Una ragazza di 26 anni è finita in overdose ed è stata salvata solo grazie al tempestivo intervento del personale sanitario. Ora, la polizia sta indagando per individuare chi ha ceduto alla giovane la dose che stava per risultare letale.





...

Dovrà aspettare la squadra biancorossa per tornare l’esordio del 2022 al Banca Macerata Forum, la gara in programma domani alle 16 contro la Tinet Prata di Pordeone è stata infatti rinviata a causa di alcuni casi di positività individuati tra i ragazzi del coach Di Pinto. Nuovo stop quindi per la Med Store Tunit Macerata dopo quello di Fano di fine dicembre.





8 gennaio 2022


...

Una stretta sinergia tra Assm SpA, Amministrazione Comunale di Tolentino, Area Vasta 3 e medici di medicina generale, farà sì che sabato prossimo 8 gennaio, presso le Terme Santa Lucia, saranno somministrate 350 dosi di vaccino a chi non è riuscito ancora a prenotarsi presso nessuna struttura disponibile.