contatore accessi free

IN EVIDENZA

Operazione "Wet shoes" contro l'immigrazione clandestina, coinvolto anche il Maceratese

Vasta operazione della Polizia contro l'immigrazione clandestina. Arresti e perquisizioni in tutta Italia, compresa la provincia di Macerata.

9 febbraio 2022








...

Più 20,7%. È l’esorbitante rincaro che gli autotrasportatori hanno registrato nell’ultimo anno sul costo del gasolio, con un impatto per le micro e piccole imprese di ben 535 milioni di euro. Il caro pompa di benzina (diffuso soprattutto per i mezzi pesanti) sta agitando i lavoratori, che si vedono costretti a scaricare i rialzi sui margini di profitto o sul valore aggiunto aziendale. La crescita preoccupa Confartigianato, che si è mossa a livello governativo per chiedere un intervento urgente.


...

La Med Store Tunit è ripartita con una vittoria, conquistata domenica sul campo del Volley 2001 Garlasco, ma già mercoledì un nuovo test attende i biancorossi: il Banca Macerata Forum ospiterà la Tinet Prata di Pordenone alle 20.30 per il recupero della prima giornata del girone di ritorno. Sfida d’alta classifica e che promette spettacolo, con la squadra friulana che è riuscita ad inanellare una serie di quattordici vittorie consecutive tra campionato e Coppa Italia e al momento occupa il terzo posto in classifica, davanti proprio alla Med Store Tunit Macerata di un punto.


8 febbraio 2022

...

Una tragedia assurda si è consumata domenica in un ristorante di Civitanova Marche. Simone Mandolesi, 40 anni, di Loro Piceno, padre di due bambini, è stato stroncato da un improvviso malore mentre stava festeggiando con la famiglia il suo compleanno.




...

“In cucina con Trevalli” è il contest promosso dall’omonima società cooperativa marchigiana tra i primi gruppi in Italia nel settore lattiero-caseario, che ha coinvolto 8 Istituti Alberghieri tra Marche, Abruzzo ed Umbria. Obiettivo del concorso: preparare una ricetta dolce e una salata dagli studenti con un prodotto inviato dall’azienda. Le Scuole e soprattutto gli studenti hanno partecipato con grande entusiasmo inviando dei veri e propri capolavori culinari.


...

Per un po’ quella del sushi è stata etichettata come una semplice moda. Ma è diventata molto di più, se consideriamo che il 76% degli italiani mette questa proposta gastronomica in cima alle proprie preferenze. Oggi, per un sushi restaurant, il difficile sta nel distinguersi.


...

Come coordinamento comunale di Forza Italia, abbiamo voluto attendere qualche giorno prima di esprimere il nostro pensiero in merito alla vicenda che ha visto suo malgrado protagonista l’amico Carmelo Ceselli. Innanzitutto, ringraziamo Carmelo per l’impegno profuso come Presidente del Consiglio comunale e apprezziamo il fatto che, comunque, abbia manifestato la volontà di proseguire il mandato conferitogli dai cittadini come consigliere comunale fino alla fine della legislatura






7 febbraio 2022








...

Domenica 6 febbraio Montefano accoglie con le sue bellezze la Delegazione FAI di Ancona. Un’occasione splendida per mostrare agli aderenti FAI il bellissimo Teatro La Rondinella, classico esempio di Teatro Bomboniera marchigiano, un piccolo gioiello ottocentesco.




...

Prosegue il ciclo dei Colloqui eum, la casa editrice dell’Università di Macerata, con la presentazione del libro Narrazioni e rappresentazioni dell’Adriatico ieri e oggi, a cura di Costanza Geddes da Filicaia e Sara Lorenzetti. Martedì 8 febbraio alle 15 con le curatrici ne parleranno il Rettore Francesco Adornato, il presidente delle eum Luca De Benedictis e l'allieva della Scuola di Studi Superiori “Giacomo Leopardi” Eleonora Latini. Sarà possibile seguire l’incontro, collegandosi ai canali Facebook o YouTube dell’Università di Macerata.


5 febbraio 2022


...

È di tre pecore gravide e quattro agnelli nati da pochi giorni il bilancio mortale dell’ultima incursione subita da un allevamento nella notte tra mercoledì e giovedì e il fatto che mette anche più apprensione è che sia verificato in pieno centro abitato.