contatore accessi free

IN EVIDENZA

Operazione "Wet shoes" contro l'immigrazione clandestina, coinvolto anche il Maceratese

Vasta operazione della Polizia contro l'immigrazione clandestina. Arresti e perquisizioni in tutta Italia, compresa la provincia di Macerata.

10 febbraio 2022




...

Il Comune di Macerata si prepara a commemorare il Giorno del Ricordo, riconosciuto ufficialmente nel 2004 con la legge che istituì la “solennità civile nazionale italiana”, celebrata il 10 febbraio di ogni anno per “conservare e rinnovare la memoria della tragedia di tutte le vittime delle foibe, dell’esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra e della più complessa vicenda del confine orientale”.


...

Anche per il 2022 si attiva il progetto “Tolentino Sicura”. Infatti l’Amministrazione comunale aveva presentato domanda per il finanziamento di iniziative di prevenzione e contrasto della vendita e dello spaccio di sostanze stupefacenti nel triennio 2020/2022 ed ha visto accolto il progetto specifico “Tolentino Sicura 2022” che sarà realizzato dalla Polizia Locale che partecipa e contribuisce al sistema integrato di sicurezza urbana insieme alle Forze di Polizia Statali.


...

Doppia iniziativa che riguarderà la visita della Torre Civica di Macerata. Si tratta di due appuntamenti che permetteranno di partecipare a una speciale visita guidata della Torre dell'Orologio e di godere della splendida vista della terrazza panoramica a orari eccezionali.



...

Un punto…di ripartenza. Il campionato di Promozione del Chiesanuova è ricominciato pareggiando 1-1 al “Sandro Ultimi” con il Trodica, in quello che era il big match della 16° giornata. La classifica forse non lo indicava come tale ma non c’è dubbio che la rosa trodicense sia d’alta quota e, ad incrementare le difficoltà della prima gara del 2022, c’era da fare i conti con l’assenza di partite ufficiali dal 18 dicembre.



...

Anche il Comune di Macerata, così come tanti altri in Italia, aderisce all’iniziativa promossa dall’Anci e dal presidente Antonio Decaro di spegnere, in segno di protesta simbolica, palazzi e simboli cittadini per far sentire la voce dei sindaci contro il caro bollette. A Macerata, infatti, domani, giovedì 10 febbraio, a partire dalle 20 e per 30 minuti, verrà spenta l’illuminazione dell’arena Sferisterio, uno dei monumenti simbolo della città.



9 febbraio 2022








...

Più 20,7%. È l’esorbitante rincaro che gli autotrasportatori hanno registrato nell’ultimo anno sul costo del gasolio, con un impatto per le micro e piccole imprese di ben 535 milioni di euro. Il caro pompa di benzina (diffuso soprattutto per i mezzi pesanti) sta agitando i lavoratori, che si vedono costretti a scaricare i rialzi sui margini di profitto o sul valore aggiunto aziendale. La crescita preoccupa Confartigianato, che si è mossa a livello governativo per chiedere un intervento urgente.


...

La Med Store Tunit è ripartita con una vittoria, conquistata domenica sul campo del Volley 2001 Garlasco, ma già mercoledì un nuovo test attende i biancorossi: il Banca Macerata Forum ospiterà la Tinet Prata di Pordenone alle 20.30 per il recupero della prima giornata del girone di ritorno. Sfida d’alta classifica e che promette spettacolo, con la squadra friulana che è riuscita ad inanellare una serie di quattordici vittorie consecutive tra campionato e Coppa Italia e al momento occupa il terzo posto in classifica, davanti proprio alla Med Store Tunit Macerata di un punto.


8 febbraio 2022

...

Una tragedia assurda si è consumata domenica in un ristorante di Civitanova Marche. Simone Mandolesi, 40 anni, di Loro Piceno, padre di due bambini, è stato stroncato da un improvviso malore mentre stava festeggiando con la famiglia il suo compleanno.




...

“In cucina con Trevalli” è il contest promosso dall’omonima società cooperativa marchigiana tra i primi gruppi in Italia nel settore lattiero-caseario, che ha coinvolto 8 Istituti Alberghieri tra Marche, Abruzzo ed Umbria. Obiettivo del concorso: preparare una ricetta dolce e una salata dagli studenti con un prodotto inviato dall’azienda. Le Scuole e soprattutto gli studenti hanno partecipato con grande entusiasmo inviando dei veri e propri capolavori culinari.


...

Per un po’ quella del sushi è stata etichettata come una semplice moda. Ma è diventata molto di più, se consideriamo che il 76% degli italiani mette questa proposta gastronomica in cima alle proprie preferenze. Oggi, per un sushi restaurant, il difficile sta nel distinguersi.


...

Come coordinamento comunale di Forza Italia, abbiamo voluto attendere qualche giorno prima di esprimere il nostro pensiero in merito alla vicenda che ha visto suo malgrado protagonista l’amico Carmelo Ceselli. Innanzitutto, ringraziamo Carmelo per l’impegno profuso come Presidente del Consiglio comunale e apprezziamo il fatto che, comunque, abbia manifestato la volontà di proseguire il mandato conferitogli dai cittadini come consigliere comunale fino alla fine della legislatura






7 febbraio 2022