contatore accessi free

14 febbraio 2022



...

Comincia a Macerata, martedì 15 febbraio alle 21.15, la serie di incontri del Nice Bar, i caffè filosofici che da febbraio a giugno porteranno la filosofia in mezzo ai luoghi dove le persone vivono tutti i giorni. Il bar che ospiterà l’incontro è Basquiat già Venanzetti, in via Gramsci


...

Inaugurazione ieri pomeriggio per la mostra allestita agli Antichi Forni, dal titolo Macerata e il suo Territorio. Antiche mappe e vedute dal XVI secolo all’Unità d’Italia.




...

Il Rotary Club Tolentino continua a sviluppare service per il territorio. Il sodalizio ha donato all'Asp civica assistenza “Vincenzo Porcelli”, casa riposo di Tolentino, dei tablet da adibire per la cartella informatica infermieristica della struttura.




...

Ditelo con un fiore. In vista di San Valentino è un tripudio di piantine nei mercati di Campagna Amica nelle Marche tra ranuncoli, viole del pensiero, tulipani e rose dei vivai del territorio.


...

Tanta sofferenza ma anche spettacolo al Banca Macerata Forum, dove i biancorossi strappano tre punti pesanti per la classifica, superando un avversario che si conferma sempre temibile.


12 febbraio 2022

...

Incidente questa mattina a Tolentino nei pressi del cantiere per la ricostruzione della struttura che ospita le suore di clausura del Carmelo.


...

A seguito della nuova ordinanza n. 1 del 09/02/2022 della Regione Marche con la quale si forniscono le indicazioni per la gestione dei rifiuti urbani dei soggetti positivi al Covid, il Cosmari precisa che da lunedì 14 febbraio verranno introdotte alcune importanti novità che i soggetti positivi dovranno rispettare scrupolosamente per il conferimento dei propri rifiuti domestici.




...

Oggi, giorno di valutazione per le fasce di colore, il ministro Speranza mi ha confermato che le ordinanze valgono per due settimane e che per uscire dalla zona arancione serve avere due rilevazioni rientranti nei parametri sotto la soglia.



...

Si chiama “Che Spettacolo Ragazzi!”, la rassegna comunale dedicata a bambini e famiglie, che andrà in scena al teatro “Verdi” di Pollenza. Sul palco domenica 13 febbraio alle 17:30 la compagnia teatrale Lagrù Ragazzi con lo spettacolo “Supereroi da commedia”.





...

Il Comune di Macerata al fianco della 33esima edizione di Musicultura. La Giunta comunale ha deliberato la riconversione delle risorse non ancora utilizzate relative all’intervento ITI In-Nova per dare continuità alla stretta sinergia con il Festival della canzone popolare e d’autore che andrà in scena, questa estate, nella cornice dello Sferisterio con le serate finali.



11 febbraio 2022




...

La Giornata del Ricordo, istituita nel 2004, per ricordare le vittime delle foibe è stata celebrata a Treia raccontando questa pagina di storia proprio con chi l’ha vissuta in prima persona. Livilla Sivocci, 82 anni, ha portato la sua testimonianza agli studenti dell’Istituto comprensivo Paladini ripercorrendo quegli anni tremendi in cui è riuscita a scampare alla morte, arrivando in Italia. Una storia di accoglienza e speranza, ma anche di sofferenza, insicurezze e timori.


...

“Macerata Spacciata? No, Grazie!” è il titolo dell’incontro, aperto alle scuole, che si terrà sabato 12 febbraio, alle ore 17, presso l’Auditorium della Biblioteca comunale Mozzi Borgetti a Macerata.




...

La Giunta comunale ieri ha deliberato la riqualificazione dunque l’avvio dei lavori, che saranno eseguiti in compartecipazione tra Comune e Associazione Tennis di Macerata, del circolo tennis di via dei Velini. Gli interventi riguarderanno lavori di manutenzione straordinaria necessari a risolvere problematiche inerenti la sicurezza e lavori per l’abbattimento delle barriere architettoniche al fine di rendere maggiormente fruibile la struttura.






...

L’Amministrazione comunale intende continuare nell’opera di promozione ed incentivazione delle attività svolte dalle varie associazioni volontarie operanti sul nostro territorio nei molteplici settori di attività, tanto che sta continuando a gestire la problematica delle sedi associative anche dopo il sisma del 2016, problematica che si è indubbiamente acuita a causa delle molteplici inagibilità degli edifici.