contatore accessi free

16 febbraio 2022

...

“Con l’approvazione della delibera sulla ripartizione dei fondi del Pnrr Sanità stiamo scrivendo una pagina epocale per le Marche. Una promessa mantenuta dopo soli 14 mesi dall’insediamento alla guida della Regione che ci permetterà di ridisegnare il comparto con quasi un miliardo di euro per riqualificare servizi, rete ospedaliera e territoriale, assicurando i bisogni di salute e riequilibrando l’offerta sul territorio”.


...

La Giunta ha deliberato l’atto di indirizzo per l’espletamento della gara pubblica per l’assegnazione in concessione dei locali comunali che si trovano in via Gramsci 2, 4 e 6 e via de Vico 4 (ex ristorante qb). Nei prossimi giorni sarà quindi pubblicato l’avviso di asta con la formula della migliore offerta.




...

Sarà di scena all’Expo di Dubai il progetto europeo Trust su tecnologie digitali e intelligenza artificiale coordinato dall’Università di Macerata e finanziato nell’ambito del programma Horizon 2020, Rise Msca. La presentazione, che si terrà nella sala principale - l’anfiteatro - del Padiglione Italia, sarà uno degli eventi clou della settimana dedicata alle “Marche Land of Excellence” organizzata dalla Regione in collaborazione con la Camera di commercio delle Marche.


...

Lo studioso di fama internazionale David Meghnagi e il giornalista Ferruccio De Bortoli saranno tra i protagonisti dell’incontro di apertura di “Educare alla memoria”. Ideato dalle docenti Clara Ferranti e Donatella Pagliacci dell’Università di Macerata, si tratta di una serie di incontri mensili che alterneranno le diverse modalità di trasmissione della Memoria attraverso la formazione, la didattica della Shoah, la testimonianza, l’arte in tutte le sue forme.


15 febbraio 2022

...

Colpo messo a segno dai ladri in una abitazione in via De Angelis, nel quartiere Pace a Macerata. Secondo una prima ricostruzione, i malviventi sarebbero entrati in azione in un orario compreso fra le 18 e le 21, compatibile con l'assenza dei proprietari in quel lasso di tempo.


...

Una nuova attività di controllo nel territorio della provincia di Macerata per il contrasto al lavoro nero e irregolare e per la tutela e sicurezza sui luoghi di lavoro, disposta dall'Ispettorato nazionale del Lavoro ha fatto riscontrare 6 imprese irregolari su 8 aziende passate al setaccio.


...

Un concerto dedicato a Mina, una delle migliori cantanti di tutti i tempi e la più amata di sempre.



...

Nella giornata di San Valentino Polizia di Stato continua con la campagna di comunicazione "Questo non è amore", questa volta la Dirigente della Divisione Anticrimine Patrizia Peroni ha raccontato agli studenti dell'istituto I.I. S.Matteo Ricci (studentesse in maggioranza) come riconoscere i segnali della violenza di genere e quali sono gli strumenti per il contrasto.


14 febbraio 2022



...

Comincia a Macerata, martedì 15 febbraio alle 21.15, la serie di incontri del Nice Bar, i caffè filosofici che da febbraio a giugno porteranno la filosofia in mezzo ai luoghi dove le persone vivono tutti i giorni. Il bar che ospiterà l’incontro è Basquiat già Venanzetti, in via Gramsci


...

Inaugurazione ieri pomeriggio per la mostra allestita agli Antichi Forni, dal titolo Macerata e il suo Territorio. Antiche mappe e vedute dal XVI secolo all’Unità d’Italia.




...

Il Rotary Club Tolentino continua a sviluppare service per il territorio. Il sodalizio ha donato all'Asp civica assistenza “Vincenzo Porcelli”, casa riposo di Tolentino, dei tablet da adibire per la cartella informatica infermieristica della struttura.




...

Ditelo con un fiore. In vista di San Valentino è un tripudio di piantine nei mercati di Campagna Amica nelle Marche tra ranuncoli, viole del pensiero, tulipani e rose dei vivai del territorio.


...

Tanta sofferenza ma anche spettacolo al Banca Macerata Forum, dove i biancorossi strappano tre punti pesanti per la classifica, superando un avversario che si conferma sempre temibile.


12 febbraio 2022

...

Incidente questa mattina a Tolentino nei pressi del cantiere per la ricostruzione della struttura che ospita le suore di clausura del Carmelo.


...

A seguito della nuova ordinanza n. 1 del 09/02/2022 della Regione Marche con la quale si forniscono le indicazioni per la gestione dei rifiuti urbani dei soggetti positivi al Covid, il Cosmari precisa che da lunedì 14 febbraio verranno introdotte alcune importanti novità che i soggetti positivi dovranno rispettare scrupolosamente per il conferimento dei propri rifiuti domestici.




...

Oggi, giorno di valutazione per le fasce di colore, il ministro Speranza mi ha confermato che le ordinanze valgono per due settimane e che per uscire dalla zona arancione serve avere due rilevazioni rientranti nei parametri sotto la soglia.



...

Si chiama “Che Spettacolo Ragazzi!”, la rassegna comunale dedicata a bambini e famiglie, che andrà in scena al teatro “Verdi” di Pollenza. Sul palco domenica 13 febbraio alle 17:30 la compagnia teatrale Lagrù Ragazzi con lo spettacolo “Supereroi da commedia”.





...

Il Comune di Macerata al fianco della 33esima edizione di Musicultura. La Giunta comunale ha deliberato la riconversione delle risorse non ancora utilizzate relative all’intervento ITI In-Nova per dare continuità alla stretta sinergia con il Festival della canzone popolare e d’autore che andrà in scena, questa estate, nella cornice dello Sferisterio con le serate finali.



11 febbraio 2022