contatore accessi free

IN EVIDENZA

Rapporti stretti con la mafia: sequestrati beni per 3 milioni a un imprenditore

La polizia di Stato, attraverso gli investigatori della divisione anticrimine di Macerata e del servizio centrale anticrimine, ha eseguito un provvedimento di confisca di beni e assetti societari, per un valore di circa 3 milioni di euro.

17 marzo 2022



...

Confartigianato Imprese Macerata-Ascoli Piceno-Fermo, in seguito all’esponenziale e drammatico aumento dei costi del carburante, ha deciso di sporgere formale querela presso le Procure delle tre province, sollecitando l’intervento delle competenti Autorità giurisdizionali.




...

La scorsa domenica 13 marzo Rancia VerdeBlu - la divisione di Compagnia della Rancia che si occupa da oltre quindici anni di teatro per bambini e ragazzi, anche nelle scuole – ha portato per la prima volta sul palcoscenico del Teatro Lauro Rossi di Macerata Cenerentola, il musical per tutta la famiglia scritto da Saverio Marconi nel 1988 e diretto da Ada Borgiani.


...

Dal 25 marzo al 2 aprile torna “La settimana dell’inclusione” organizzata dall’Università di Macerata e dall’Anffas in collaborazione con Provincia e Comune di Macerata. La manifestazione, giunta alla sua quinta edizione, diventa quest’anno “Incorsa.me”, per ribadire che non esiste vittoria se non si taglia il traguardo insieme.



...

Premiati ieri, martedì 15 marzo, i vincitori della quinta edizione del Certamen Philelfianum, il primo concorso nazionale di traduzione di testi umanistici latini destinato al triennio finale dei licei classici d’Italia, scaturito dalla stretta sinergia fra il Liceo Classico dell’IIS “F. Filelfo” di Tolentino, con il coordinamento di Claudia Canestrini, Laila Boldorini e Paolo Paoloni, l’Associazione dei “Filelfiani” presieduta da Carlo Conti e il Dipartimento di studi umanistici dell’Università di Macerata, sotto la direzione scientifica di Silvia Fiaschi, titolare della cattedra di letteratura latina medievale e umanistica. Alti sia la partecipazione, che ha interessato diversi istituti del territorio nazionale, sia il livello degli elaborati, a giudizio della commissione composta dai docenti Fiaschi, Giuseppe Flammini e Claudio Micaelli.





...

L'U.S. Tolentino 1919 comunica che un altro giovane cremisi è stato convocato al "Viareggio Cup", si tratta del portiere classe 2004 Riccardo Ciminari, con la squadra Jòvenes Promesas, la quale domani giovedì 17 marzo scenderà in campo contro l'Inter.



16 marzo 2022






...

Il 21 gennaio il Consiglio comunale ha approvato all’unanimità l’ordine del giorno relativo alle iniziative in ricordo della figura del maceratese Nicola Dezi e questo prevedeva, tra le azioni, anche l’intitolazione di uno spazio verde vicino ai campi gioco della frazione di Sforzacosta.



15 marzo 2022


...

La Stagione Teatrale prosegue all’insegna del divertimento e dell’allegria con lo spettacolo in programma per giovedì 17 marzo 2022 alle ore 21.15 dal titolo “Bloccati dalla neve".




...

Priorità alla sicurezza delle scuole per Treia. Così si è espressa la Giunta comunale che ha approvato due progetti, finanziati con i fondi del Pnrr rivolti alla palestra e alla mensa del plesso scolastico Chiesanuova. Sono stati firmati i progetti di fattibilità tecnica ed economica per gli interventi che impegneranno una cifra rispettivamente di 208mila euro nel primo caso e 838mila euro nel secondo, per un importo complessivo di oltre un milione di euro in favore della sicurezza sismica.


...

La Scuola Popolare di Filosofia di Macerata presenta la Conferenza della Prof.ssa Fabiola Falappa, docente di Ermeneutica Filosofica, ricercatrice e scrittrice sul tema: RAIMON PANIKKAR E L'ECOSOFIA.




...

In questi giorni i quotidiani non fanno che parlare di caro energia ed è per questo che il 7 marzo 2022, in Consiglio Comunale, la maggioranza unita, sensibile alle difficoltà dei cittadini e delle imprese, ha presentato un ordine del giorno urgente, con l’invito al Sindaco e all’Amministrazione comunale ad inviare l’ordine del giorno alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, diretto a sollecitare l’adozione immediata degli opportuni provvedimenti governativi volti ad alleviare il caro energia, al fine di evitare che gli effetti negativi dello stesso possano ricadere inesorabilmente sulle imprese e, di conseguenza, sulla cittadinanza tutta.



...

Un’occasione unica per immergersi nel fantastico mondo del cinema e della tv, attraverso i racconti, i retroscena e le musiche di chi come Fabio Frizzi vanta tanti anni di onorata carriera scrivendo musica film e serie divenuti cult. Domenica 20 marzo alle ore 18,00 si esibirà sul palco del Politeama di Tolentino il Fabio Frizzi Quartet con Backstage di un compositore in concerto. La formazione prevede Fabio Frizzi, voce e chitarra, Alessio Contorni, pianoforte, flauto, armonica e voce, Riccardo Rocchi, chitarra, Luca Rizzo, sax e clarinetto.


14 marzo 2022



...

Massimo D'Este è il candidato Sindaco della coalizione di centro-sinistra composta dal Partito Democratico, dal Movimento 5 stelle, dal Civico 22 e da Dipende da Noi.