contatore accessi free

28 aprile 2022



...

Novità, qualità, e varietà nel cuore di Tolentino: sta per tornare la 4° edizione dello Street Food Festival, che dal 28 Aprile al 1° Maggio si trasformerà in un vero e proprio ristorante a cielo aperto con piatti provenienti da tutta Italia e dal mondo. L'organizzazione è affidata anche quest’anno all'Associazione Culturale Gente di Strada, che grazie alla sua esperienza e al sostegno dell'amministrazione comunale, ricreerà l’atmosfera del divertimento all’aperto pur rimanendo in sicurezza, tra concerti, spettacoli, dj set e street-food, che quest’anno conterrà un’importante novità.


...

Venerdì 29 aprile 2022 alle 21:15 presso il C.A.G. (Centro Aggregazione Giovanile) di Corridonia, il Gruppo Alzheimer Tolentino, con il patrocinio del comune di Corridonia e la collaborazione dell'associazione Equilibri presenterà il libro fotografico: "Le mani sanno raccontare" Viaggio d’amore e di sentimenti ai tempi dell’Alzheimer attraverso l’Italia.


...

È stato il fine settimana della luminosa resistenza di Dolores Prato quello appena trascorso a Treia, in cui è stata inaugurata la serie di eventi in programma per le celebrazioni dei 130 anni dalla nascita della nota scrittrice.


...

Paradossale che proprio l’ENPA si permetta di parlare di strumentalizzazione politica e distorsioni mediatiche nella vicenda che ha visto una cooperativa sociale, ossia una Onlus, attaccata per aver vinto un regolare bando pubblico ed un ricorso al Tar per un servizio che da oltre venti anni svolge con ottimi risultati, sia per il benessere degli animali, che per la funzione sociale da tutti riconosciuta.


...

Coperto dalla giunta Parcaroli il disavanzo tecnico ereditato dalla precedente Amministrazione. La delibera consiliare in cui si registra l’avanzo di oltre un milione e 600mila euro per il rendiconto di gestione 2021, è stata approvata oggi pomeriggio dal Consiglio comunale e rappresenta la chiusura e la sintesi politica, amministrativa e contabile del 2021, la prima ascrivibile al centrodestra.




...

“L’apprezzamento espresso all’amministrazione di Macerata dall’Ente Nazionale Protezione Animali a firma della presidentessa Rocchi per la gestione della controversia sul canile, conferma quanto la Lega e il suo assessore Laura Laviano hanno sempre dichiarato: non c’è stato boicottaggio nei confronti della Cooperativa Sociale Meridiana, solo rispetto delle regole e delle procedure che sono inderogabili per la Lega e i suoi amministratori”.


...

È stata un’edizione del Gran Premio Città di Corridonia che sarà ricordata negli annali non soltanto per il grande livello tecnico della manifestazione riservata alle donne juniores e under 20 ma per la performance strepitosa di Eleonora Ciabocco in maglia tricolore davanti ai suoi concittadini.


...

Largo ai giovani. Anzi, no: largo ai giovanissimi. Arriva in città il Consiglio dei Bambini e delle Bambine, approvato stamane, tramite delibera, dalla giunta comunale maceratese. Inizierà la sua attività a partire dal prossimo anno scolastico e avrà un importante ruolo consultivo: fornirà un prezioso punto di vista, inevitabilmente diverso da quello degli adulti, nel modo di guardare alla città e alle sue dinamiche.


...

Titoli nazionali, medaglie e di nuovo, per il terzo anno di fila, il bilancio chiuso in attivo. L’annuale assemblea dei soci del Cus Macerata tenutasi ieri sera nella palestra della polisportiva di via Valerio, ha scattato la fotografia di un Ente in grande spolvero.


27 aprile 2022

...

Liolà chiuso per la presenza di lavoratori in nero e carenze igieniche, due persone denunciate per ubriachezza molesta e altre due fermate mentre guidavano dopo aver bevuto. Ponte del 25 aprile pieno di lavoro per i carabinieri della Compagnia di Macerata.


...

Si è conclusa con la doppia vittoria delle squadre maceratesi l’edizione 2022 del Torneo dei Territori, manifestazione interprovinciale a carattere giovanile riservata alle categorie Under 15 maschile e Under 14 femminile, che si è svolta nei Palasport del Centro Universitario Sportivo ”Sergio Sabbieti” di Camerino.


26 aprile 2022





...

Su iniziativa del Club Corridonia, nell’omonima cittadina maceratese si svolge domenica 24 aprile solo per la categoria donne juniores il Gran Premio Città di Corridonia, gara che assegna il titolo di campionessa regionale FCI Marche e di campionessa provinciale FCI Macerata.




...

In occasione della 52esima Giornata della Terra, abbiamo organizzato il "GREEN CARPET", un evento aperto a tutti in collaborazione con l'Università di Macerata, l'Accademia di Belle Arti e tantissime altre attività del territorio maceratese.



...

Avere un buono stato di salute è collegato a tutta una serie di buone abitudini. Lo stesso vale anche per la nostra salute sessuale.


23 aprile 2022







...

Attivo da oggi 22 Aprile il Progetto Culturale e Sociale Book-Crossing, promosso dalla Cooperativa Sociale PARS “Pio Carosi” e dalle Associazioni GLATAD, Berta ’80 e Caos Marche, e subito recepito dall’Amministrazione Comunale per contrastare l’eccessivo attaccamento dei giovani agli strumenti digitali. Il Progetto è realizzato nell’ambito del Piano Regionale Integrato per il contrasto, la prevenzione e la riduzione del rischio da Dipendenze Digitali dell’Area Vasta 3. Montefano è il primo Comune nelle Marche ad aver aderito al Book Crossing.


...

Ancora grande teatro il 28 e 29 aprile al Lauro Rossi di Macerata per la stagione promossa dal Comune di Macerata e dall’AMAT e realizzata con il contributo della Regione Marche e del MiC. In scena in prima ed esclusiva regionale il nuovo spettacolo del regista Mario Martone, Il filo di mezzogiorno, dal libro di Goliarda Sapienza, grande scrittrice rimasta molto a lungo misconosciuta. Ippolita di Majo ne ha realizzato un adattamento teatrale per Donatella Finocchiaro nel ruolo di Goliarda Sapienza e Roberto De Francesco in quello dello psicoanalista.


...

Venerdì 29 e sabato 30 aprile, Musicamdo Jazz, in collaborazione con il Comune di Macerata, il Comune di Camerino, l’Associazione Adesso Musica, l’Istituto Comprensivo U. Betti aderisce all’International Jazz Day, la Giornata Internazionale dichiarata dall'UNESCO (Organizzazione delle Nazioni Unite per l'Educazione, la Scienza e la Cultura) nata nel 2011 "per evidenziare il jazz e il suo ruolo diplomatico di unire le persone in tutti gli angoli del globo".


...

Domenica alle 18 il PalaCollodi ospiterà la gara 2 dei Quarti di Finale di Play Off tra Med Store Tunit Macerata e Sol Lucernari Montecchio Maggiore. Mercoledì i biancorossi si sono presi la vittoria grazie ad una buona prestazione: dopo essersi divise due set simili, combattuti nel finale, la Med Store Tunit Macerata è riuscita a imporsi contro un avversario che si è confermato ostico, molto forte in difesa e capace di metterà in difficoltà i biancorossi. Potrà essere un fattore in questa seconda sfida il campo ma i ragazzi del coach Domizioli vogliono andare a vincere anche a Montecchio Maggiore.


...

Nuovo appuntamento, da mercoledì a venerdì, 27-29 aprile 2022, con le Alberico Gentili Lectures organizzate dall'Università di Macerata: un prestigioso ciclo di conferenze intitolato al giurista marchigiano e tenuto da accademici illustri, giudici e dirigenti provenienti da tutto il mondo.