IN EVIDENZA


Colpo grosso della Maceratese, in attacco arriva Bugaro

Arriva dalla Fermana con alle spalle oltre 200 presenze in serie D, Vis Pesaro e Matelica su tutte.

26 maggio 2022



...

Andrà in scena sabato 25 giugno, a partire dalle 18:30, allo stadio Helvia Recina e nell’ambito di Macerata Città Europea dello Sport 2022, la manifestazione “Regalati un sorriso” organizzata e promossa dall’Anpis Marche e sostenuta dal Comune di Macerata. L’evento solidale prevede lo svolgimento di una partita di calcio tra la Nazionale di Calcio Attori e la rappresentativa di Calcio Anpis; con i fondi reperiti sarà attrezzato uno spazio spiaggia individuato sul litorale falconarese per svolgere attività sportive, culturali e di avviamento al lavoro in collaborazione con le associazioni del territorio. Il prezzo del biglietto è di 5 euro.



...

Mercoledì 18 maggio gli studenti delle classi 3° e 4° B del Liceo Artistico Giulio Cantalamessa di Macerata hanno trascorso una mattinata diversa dalla classica routine scolastica: un dibattito partecipato, la testimonianza di due ragazzi ospiti delle Comunità Terapeutiche gestite dalla Cooperativa Sociale PARS, la visita aziendale alla Cooperativa Agricola San Michele Arcangelo e un momento di formazione ludico con quiz e simulazione tramite visore per testare le conoscenze e approfondire i problemi e le conseguenze derivanti dall’uso e dall’abuso di alcol e droga.




...

Si è conclusa domenica 22 maggio al Teatro “Giuseppe Verdi” di Pollenza la Rassegna teatrale “TUTTASCENA 2022”, che rappresenta da sempre per il Comune di Pollenza e l’Istituto Comprensivo “V. Monti” un appuntamento di grande valore formativo per i ragazzi, un’opportunità per mettersi in gioco e, al tempo stesso, un’occasione di apprendere in modo creativo. La Rassegna è stata sponsorizzata dal Consiglio Regionale delle Marche e da alcuni privati locali, mentre l’aspetto tecnico è stato curato da “Hip-notica Full Service” di Alessandro Pianesi.




...

Il palleggiatore pugliese chiude la propria avventura in biancorosso con la Semifinale di Play-Off raggiunta alla conclusione della Regular Season.


...

Ti aspetta l’arredo della cucina? Se hai a che fare con attrezzature complete – mobili, elettrodomestici e utensili e accessori – sarà una spesa che si aggira tra qualche migliaia di euro. Ma non è solo l’importo sostanzioso il motivo per cui dovresti dedicare la dovuta attenzione alla cucina.


25 maggio 2022


...

Oltre 52milioni di euro per 21 opere pubbliche che contribuiranno a rafforzare il territorio della Provincia di Macerata. Progetti concreti con i quali mettiamo a terra risorse importanti”. Questo il commento dei consiglieri di Fratelli d’Italia al Consiglio regionale delle Marche, Elena Leonardi e Pierpaolo Borroni, a seguito dell’approvazione del Programma triennale dei lavori pubblici, da parte del Consiglio regionale.


...

Si stringe ancor di più la collaborazione tra le due sedi marchigiane dell’International Muay Boran Accademy (I.M.B.A.) di Montecassiano e Pesaro, guidate rispettivamente da Marco Dari e Luigi Quierolo, in collaborazione con l’Ente di Promozione Sportiva ACSI.




...

Il sindaco Sandro Parcaroli e l’assessore allo Sport Riccardo Sacchi hanno ricevuto questa mattina, in sala consiliare, le atlete della CBF Balducci Helvia Recina che sabato sono state promosse in serie A1 di volley femminile dopo aver vinto 3 a 2 contro Mondovì in gara 3 di spareggio finale playoff. Alla compagine vincitrice del titolo nazionale è stato consegnato il premio Macerata Più, il riconoscimento simbolico che l’Amministrazione ha istituto per sottolineare il valore dello sport e premiare le eccellenze sportive sia sotto il profilo dei risultati che dell’etica.


...

Lo scorso weekend la Città di Tolentino è stata visitata da una delegazione di professionisti sloveni del LIONS Club di Isola d’Istria guidata dal Presidente Martin Feder e composta da Natasa Bencic, Suzana Poporapat, Marko Starman, Milan Baskovic, Elen Batista, Nusa Bobek e Miriam Federe.


...

Si è conclusa con successo la prima edizione di “Sostenibil-mente”, un contest ideato e promosso dal Dipartimento di Economia e Diritto dell’Università di Macerata sul tema della sostenibilità. Il contest chiedeva la realizzazione di un prodotto - poster, video, elaborato, articolo, App mobile, gioco interattivo, o altro - dedicato alla generazione dei giovani, con la finalità di descrivere la visione di sostenibilità del gruppo dei partecipanti.


...

Questa mattina il sindaco Sandro Parcaroli e l’assessore ai Lavori Pubblici Andrea Marchiori hanno presentato i lavori di manutenzione straordinaria e di ripristino della palestra della scuola “Dolores Prato” di via Cardarelli che, a causa delle infiltrazioni di acque meteoriche provenienti dal tetto, era stata interessata dal sollevamento dei listelli accoppiati del pavimento di parquet. Presenti anche la dirigente dell’istituto comprensivo Mestica Angela Fiorillo e il corpo docente.




24 maggio 2022



...

Il presidente dell’Unione Montana Potenza Esino Musone di San Severino Marche, Matteo Cicconi, ha espresso in una nota le proprie felicitazioni al sindaco di Treia, Franco Capponi, dopo la recente nomina a rappresentare l’Anci Marche nella cabina di regia della ricostruzione post sisma.


...

Dopo uno stop durato tre anni, il trofeo giovanile under 20 della Lega Pallavolo riparte dalla 29a edizione. Giovani provenienti dalle migliori squadre della Serie A si sfideranno per tre giorni a Fano, città che ospiterà la Del Monte Junior League. La Med Store Tunit si giocherà l’accesso alle Final Eight proprio contro la Vigilar Fano in un doppio confronto che si svolgerà venerdì 27 e domenica 29.


...

Ieri, domenica 22 maggio, ha fatto tappa a Macerata la seconda edizione di Run4Hope, la staffetta italiana della solidarietà finalizzata alla raccolta fondi in favore di AIL per la cura delle leucemie, dei linfomi e del mieloma. Gli atleti sono stati accolti, davanti allo Sferisterio, dal vice sindaco e assessore alle Politiche Sociali Francesca D’Alessandro.


...

Tre giorni intensi, tra prospettiva teorica e attività esperienziali, orientati al reciproco apprendimento di buone pratiche per la gestione del patrimonio culturale intangibile e lo sviluppo del turismo sostenibile. Un’occasione formativa unica, che ha visto riuniti quattordici studenti dei corsi di laurea magistrale in beni culturali e management del turismo dell’Università di Macerata e quindici dell’Università di Scienze applicate di Heilbronn, Germania.



23 maggio 2022


...

Si erano messi al volante dopo aver alzato il gomito e hanno provocato due incidenti, uno a Montecassiano e uno a Monte San Giusto. Entrambi sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza alcolica.


...

Garantire spazi ludici e aggregativi per bambini e ragazzi all’aria aperta, dislocati capillarmente per la città e nei quartieri periferici, in piena sicurezza, per dare una risposta positiva, funzionale e inclusiva alla condizione di isolamento relazionale che i bambini e le famiglie hanno vissuto a causa delle restrizioni imposte dall’emergenza sanitaria.


21 maggio 2022



...

Mancano pochissimi biglietti da vendere per registrare il tutto esaurito al Teatro Lauro Rossi di Macerata. Domani 21 maggio, alle ore 21, va in scena Heroes, storie di rinascita, di evoluzione. Un progetto nuovo che si sviluppa a Macerata con la volontà di trasmettere, a quante più persone possibili, un messaggio di speranza attraverso le testimonianze di coloro che nello sport, nell’attività professionale, o in altri ambiti della vita, sono riusciti a superare momenti di estrema difficoltà, rialzandosi e trasformando le sofferenze e le avversità in una straordinaria opportunità di rinascita ed evoluzione.