18 agosto 2022

...

I Carabinieri della Stazione di Tolentino hanno denunciato un uomo per il reato di atti osceni in luogo pubblico. Il 7 maggio scorso questi, presso il parco Isola D’Istria, intorno alle 16.45, aveva avvicinato un gruppo di sedicenni, con i quali aveva iniziato a conversare.


...

Tutto pronto per il Giù La Piazza Festival, a Treia dal 2 al 4 settembre, tre giorni di incontri, libri, musica, passeggiate patrimoniali, con scrittori e scrittrici del panorama editoriale contemporaneo, in tanti angoli belli di Treia, piazzette, cortili, teatro, giardini, musei, per raccontare storie e per cercare quel genius loci che anima le comunità patrimoniali e le rende vive.



...

Libretti di Risparmio e Buoni Fruttiferi Postali continuano ad essere tra le forme di risparmio più amate dai cittadini di Macerata. In tutta la provincia, infatti, sono oltre 348mila i Buoni Fruttiferi Postali in essere e 162mila i libretti di risparmio. In media ogni cittadino possiede tre Libretti di Risparmio e sette Buoni Fruttiferi Postali.


...

Nella mattinata di mercoledì i Carabinieri della Compagnia di Ancona hanno dato esecuzione ad un’ordinanza – emessa dal Tribunale del Capoluogo dorico su richiesta della locale Procura della Repubblica, che ha coordinato l’intera attività d’indagine – che dispone la misura della custodia cautelare in carcere a carico di 14 soggetti, tutti cittadini rumeni di età compresa tra i 29 ed i 59 anni, gravati da plurimi precedenti di polizia, ritenuti responsabili dei reati di furto aggravato, ricettazione e indebito utilizzo e falsificazione di strumenti di pagamento diversi dal contante.





16 agosto 2022

...

Il Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia carabinieri di Tolentino ha identificato e denunciato i due autori del furto, degenerato poi in rapina, avvenuto a Tolentino il 17 giugno scorso, intorno alle 22.00, all’interno del “Krizia’s Bar”.



...

A Loro Piceno i carabinieri della locale Stazione hanno denunciato un uomo che, dopo aver grossolanamente falsificato la documentazione tecnica della propria autovettura, facendo figurare date di scadenza diverse dell’impianto a metano, l’ha venduta a un ignaro acquirente per la somma di 1000 euro.





13 agosto 2022



12 agosto 2022

...

Nel corso di un’operazione di controllo, una pattuglia della Polizia locale di Macerata ha fermato, in viale Trieste, il conducente di un ciclomotore, mezzo risultato privo di assicurazione e revisione. L’uomo, inoltre, sprovvisto di qualsiasi documento di riconoscimento è stato accompagnato in Questura per poterne accertare l’identità.




...

E’ la novità probabilmente più importante nel rinnovato vivaio della Maceratese ed è un ritorno a casa: parliamo di Alessandro Porro. L’ex centrocampista che all’inizio degli anni ’90 esordì pure in serie A (nel Foggia di Zeman), da tempo docente nel settore tecnico della FIGC, è infatti stato nominato nuovo responsabile della Scuola Calcio biancorossa.


11 agosto 2022

...

Una fine improvvisa, inaspettata. Un destino praticamente uguale a quello che poco più di un mese fa aveva stroncato il fratello minore Alberto. Franco Luchetti, conosciutissimo ex comandante della Stazione carabinieri di Tolentino, è morto improvvisamente questo pomeriggio.


...

Si è svolto venerdì 5 agosto l'evento finale del progetto Ciclavinus, che ha visto protagonisti gli ospiti de “Il Ciclamino”, Centro Socio-Educativo-Riabilitativo Diurno del Comune di Corridonia (gestito dal 2014 dalla Cooperativa PARS) e l'Azienda Agricola Bastianelli di Monte San Pietrangeli.



...

Grande partecipazione all’Assemblea elettiva del Consorzio Agrario Adriatico tenutasi nella sede di San Mauro Pascoli in presenza per la prima volta dopo le difficoltà legate al periodo Covid, assemblea conclusiva dei partecipati incontri parziali avvenuti nei giorni scorsi con i soci sui territori, con l’approvazione del bilancio 2021 e la nomina dei delegati.



10 agosto 2022

...

Un malore improvviso ha stroncato questa mattina la vita di Walter Spurio, 59 anni. Il cadavere dell'uomo è stato rinvenuto intorno alle 6.30 in via Montegrappa, arteria attualmente chiusa al traffico in quanto interessata dalla demolizione di una casa.


...

Lo abbiamo provato un po’ tutti quell’imbarazzo che si presenta ogni volta che ci si reca ad acquistare un nuovo cosmetico. Scaffali e pagine web colme di prodotti, ma come si sceglie?


...

Nell’ambito della Festa di San Lorenzo (10 – 13 agosto), la notte del 10 agosto, i locali del borgo di Treia, in contrada San Lorenzo offriranno serate enogastronomiche con menù dedicati alla notte dei desideri e sarà possibile, per chiunque vorrà, cercare il luogo deputato a raccogliere i desideri e partecipare così all’iniziativa scrivendo il proprio.


...

“Amministrazione comunale di Appignano versione arcobaleno, sempre meno civica e sempre più schierata politicamente con casacche di qualsiasi colore, basta che ci sia una poltrona in ballo. Vira sul centrodestra con il capogruppo di maggioranza Rolando Vitali, segretario provinciale di Italia al Centro, il partito di Toti. Gravita ovunque con il sindaco Calamita, da cui aspettiamo di sapere da che parte della sinistra lo porti la divisa politica di Azione recentemente indossata dopo l’avvicinamento ad Italia Viva per tentare la scalata alla Provincia. Di sicuro c’è solo il risultato di queste manovre: rottura del patto di fiducia con i cittadini e cortocircuito nelle scelte amministrative locali”.


9 agosto 2022




...

A Cingoli torna “Calici dal Balcone” dopo due anni di assenza a causa dell’emergenza pandemia. Martedì 16 agosto 2022, infatti, si terrà per le vie del centro storico l’ottava edizione del festival enogastronomico organizzato dal Comitato di Cingoli della Croce Rossa Italiana.




8 agosto 2022