contatore accessi free

23 agosto 2022


...

Dal 24 al 27 agosto torna la “Sibillini e Dintorni”, una delle manifestazioni di automobilismo storico più importanti della Penisola italiana, organizzata dalla Scuderia Marche-Club Motori Storici di Macerata, con il sostegno dell’assessorato al Turismo del Comune di Macerata, e giunta quest’anno alla sua 14a edizione. Tra le auto partecipanti anche una diva del piccolo schermo: la rara berlinetta Cisitalia azzurra protagonista della fiction Il Paradiso delle Signore. L’appuntamento si concluderà con un importante evento allo Sferisterio di Macerata con La Compagnia di Musicultura che presenterà lo spettacolo “Viaggiar Cantando - Canzoni e Canzonette”.


...

Uno dei principali punti del programma elettorale di Civico 22 riguarda il rilancio turistico-culturale di Tolentino anche attraverso un diverso e più proficuo rapporto con la attuale Proloco, a nostro avviso senz’altro bisognosa di una maggiore apertura alla partecipazione della cittadinanza tutta.


...

L’U.S. Tolentino 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il calciatore Mattia Alagia, classe 1997.


...

Stamattina al Banca Macerata Forum è iniziata la preparazione della squadra biancorossa, che si è divisa tra palestra e taraflex per i primi test fisici seguiti dallo staff tecnico. A coordinare la preparazione il coach della Med Store Tunit Flavio Gulinelli, che rappresenta anche una delle diverse novità della squadra per la stagione 2022/2023.


...

La 58esima edizione del Macerata Opera Festival 2022, firmata dal sovrintendente Luciano Messi e dal direttore artistico Paolo Pinamonti, si chiude con un quinto weekend dai risultati entusiasmanti: le due recite del Barbiere di Siviglia e lo spettacolo di flamenco Fuego sono stati seguiti da oltre 6mila spettatori. Nel weekend si è raggiunto poi un nuovo sold out per la quarta e ultima replica del Barbiere (21 agosto), una produzione che ha rappresentato una vera e propria scommessa di programmazione vinta, ben accolta dal pubblico locale e dai turisti che hanno trovato nel festival e in Macerata una tappa irrinunciabile del proprio tour agostano nelle Marche.


22 agosto 2022


...

La stagione estiva è ricca di eventi per i quali spesso e volentieri vengono chiamati i volontari dell'associazione Angel Ranger. Apprezzati da tutti sia per la loro serietà e professionalità, sia per la loro disponibilità h24, oramai da 3 anni hanno un appuntamento importante a cavallo del ferragosto a Pian dell'Elmo nel comune di Apiro.



20 agosto 2022




...

Prosegue l’attività di controllo del territorio da parte della Polizia locale di Macerata. In particolare, ieri pomeriggio, gli agenti hanno effettuato un’operazione di prevenzione e controllo antidroga con l’ausilio dell’unità cinofila della Polizia locale di Tolentino con il pastore tedesco Billy.


...

In occasione della Notte dei Ricercatori, che si terrà in tutta Italia il prossimo 30 settembre, l’Università di Macerata organizza la seconda edizione del contest musicale “UniMC Music Awards”.


19 agosto 2022


...

E’ pronto il ricco programma di eventi per la festa del patrono San Giuliano organizzato dalla Pro Loco di Macerata e dal Cif San Giuliano (Centro Italiano Femminile) con il coordinamento e il sostegno economico dell’assessorato agli Eventi del Comune di Macerata di Riccardo Sacchi.


...

Si avvicina l’inizio della nuova avventura biancorossa in Serie A. La stagione 2022/2023 sta per cominciare con l’appuntamento con la preparazione fissato ufficialmente per lunedì 22, ma intanto nel pomeriggio di oggi alle ore 17 la squadra si raduna per la prima volta. Al Banca Macerata Forum ci saranno quest’anno diverse novità, a partire dalla guida tecnica affidata al coach Flavio Gulinelli, che avrà al suo fianco uno staff tecnico collaudato e affidabile.


...

Per tutelare e promuovere il diritto allo studio agli studenti che si sono distinti nella loro carriera scolastica il Comune di Appignano apre il bando per l’assegnazione di borse di studio dedicate agli studenti appignanesi più meritevoli per un importo complessivo di 7 mila euro.



...

Prende il via l’ultimo weekend di attività della 58esima edizione del Macerata Opera Festival, firmata dal sovrintendente Luciano Messi e dal direttore artistico Paolo Pinamonti.


18 agosto 2022

...

I Carabinieri della Stazione di Tolentino hanno denunciato un uomo per il reato di atti osceni in luogo pubblico. Il 7 maggio scorso questi, presso il parco Isola D’Istria, intorno alle 16.45, aveva avvicinato un gruppo di sedicenni, con i quali aveva iniziato a conversare.


...

Tutto pronto per il Giù La Piazza Festival, a Treia dal 2 al 4 settembre, tre giorni di incontri, libri, musica, passeggiate patrimoniali, con scrittori e scrittrici del panorama editoriale contemporaneo, in tanti angoli belli di Treia, piazzette, cortili, teatro, giardini, musei, per raccontare storie e per cercare quel genius loci che anima le comunità patrimoniali e le rende vive.


...

Libretti di Risparmio e Buoni Fruttiferi Postali continuano ad essere tra le forme di risparmio più amate dai cittadini di Macerata. In tutta la provincia, infatti, sono oltre 348mila i Buoni Fruttiferi Postali in essere e 162mila i libretti di risparmio. In media ogni cittadino possiede tre Libretti di Risparmio e sette Buoni Fruttiferi Postali.


...

Nella mattinata di mercoledì i Carabinieri della Compagnia di Ancona hanno dato esecuzione ad un’ordinanza – emessa dal Tribunale del Capoluogo dorico su richiesta della locale Procura della Repubblica, che ha coordinato l’intera attività d’indagine – che dispone la misura della custodia cautelare in carcere a carico di 14 soggetti, tutti cittadini rumeni di età compresa tra i 29 ed i 59 anni, gravati da plurimi precedenti di polizia, ritenuti responsabili dei reati di furto aggravato, ricettazione e indebito utilizzo e falsificazione di strumenti di pagamento diversi dal contante.






16 agosto 2022

...

Il Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia carabinieri di Tolentino ha identificato e denunciato i due autori del furto, degenerato poi in rapina, avvenuto a Tolentino il 17 giugno scorso, intorno alle 22.00, all’interno del “Krizia’s Bar”.







13 agosto 2022


...

Il presidente della Provincia, Sandro Parcaroli, ha firmato ieri mattina la nomina del consigliere Luca Buldorini come nuovo vicepresidente, al posto di Claudio Morresi che ha dovuto lasciare l’incarico dopo essere stato nominato assessore al Comune di Civitanova.