contatore accessi free

Anche a Mogliano e Petriolo scuole chiuse

Mogliano 1' di lettura 05/01/2022 - Dopo Tolentino, anche Mogliano e Petriolo decidono di chiudere le scuole causa Covid.

Venerdì 7 e sabato 8 gennaio le scuole delle due piccole città rimarrano chiuse a causa dell'impennata di contagi registrati negli ultimi giorni. A Mogliano sono infatti saliti a 60 i casi positivi, mentre a Petriolo sono 19.

"La situazione epidemiologica sta peggiorando - spiega il sindaco Cecilia Cesetti - I tamponi che vengono effettuati, anche in soggetti asintomatici, risultano quasi tutti positivi: il virus contagia con maggiore facilità. Conto sulla collaborazione e il buon senso di tutti i cittadini per questa fase molto delicata e con margine di incertezza; è importante porre la massima attenzione ed essere molto più responsabili perché è in gioco la salute della nostra comunità. E’ stata fatta un’ordinanza di chiusura delle scuole dell’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII” per venerdì 7 gennaio e sabato 8; una scelta precauzionale visto l’andamento della curva epidemiologica. Domenica 9 gennaio, nel piazzale S. Michele, sarà effettuato lo screening su base volontaria per permetter di rientrare a scuola in sicurezza. Anche la Regione ha predisposto uno screening il 6 gennaio ma solamente agli studenti che abbiano dei sintomi o che abbiano avuto un contatto diretto o sospetto con un positivo".






Questo è un articolo pubblicato il 05-01-2022 alle 13:16 sul giornale del 07 gennaio 2022 - 178 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, mogliano, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cDzW





qrcode